Good Omens – Anche Nick Offerman nella serie Amazon

Good Omens – Anche Nick Offerman nella serie Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jon Hamm è l’Arcangelo Gabriele in una foto di Good Omens

C’è una novità nel cast di Good Omens, attesissima serie tv basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, noto in Italia con il titolo Buona apocalisse a tutti!. Lo stesso Gaiman ha infatti annunciato che Nick Offerman interpreterà il padre di Warlock Dowling, bambino scambiato erroneamente per l’Anticristo.

Lo scrittore ha commentato il casting con una certa ironia:

Potrebbe non esserci nessuno capace di pronunciare una battuta in modo impassibile come Nick Offerman. È un interprete strepitoso, e in Good Omens deve dire molte cose che sono umanamente impossibili da esprimere con una faccia seria. Per fortuna, Nick non è interamente umano.

Nick Offerman è noto soprattutto per il ruolo di Ron Swanson in Parks and Recreation, ma si è fatto apprezzare anche nella seconda stagione di Fargo. Il suo ricco curriculum include molte partecipazioni a film e serie tv, tra cui L’uomo che fissa le capre, Come ti spaccio la famiglia, Gravity Falls, 21 Jump Street, Son of Zorn, The Founder e Knight of Cups.

Good Omens uscirà su Amazon Prime Video nel 2019. Ecco la foto pubblicata da Gaiman:

GUARDA ANCHE: Michael Sheen e David Tennant nella prima immagine di Good Omens

Qui di seguito potrete leggere la sinossi ufficiale del libro, edito in Italia da Mondadori:

Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. E per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell’Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano… Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita – ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani – non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell’incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l’Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c’è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro…

Nel cast figurano Michael Sheen (Aziraphale), David Tennant (Crowley) e Jon Hamm (l’Arcangelo Gabriele).

Good Omens è stato commisisonato per Amazon Prime Video e per BBC two da Patrick Holland, direttore di BBC two; da Shane Allen, direttore di BBC Comedy Commissioning; e da Georg Sharp, editor presso BBC. Lo show è prodotto dal team comedy ai BBC studios, la divisione BBC commercial production, Narrativia e The Blank Corporation, in collaborazione con BBC Worldwide. Regista e produttore esecutivo è invece Douglas Mackinnon, noto per Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander e Sherlock: The Abominable Bride.

Fonte: a href=”http://tvline.com/2018/03/06/good-omens-nick-offerman-cast-amazon-neil-gaiman/” target=”_blank”>TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI