Red Sparrow – L’arte della manipolazione nella nuova featurette

Red Sparrow – L’arte della manipolazione nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot del Super Bowl di Red Sparrow

Mancano tre settimane all’uscita di Red Sparrow, uno dei film d’azione più attesi del 2018, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 marzo. Nel frattempo, 20th Century Fox ha pubblicato una nuova featurette.

Il video si concentra ovviamente sulla Sparrow School, istituto dell’intelligence russa dove la ballerina Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) viene addestrata all’arte della manipolazione per svolgere al meglio il suo ruolo di spia, usando il corpo come arma di offesa e di seduzione. La prima missione di Dominika consiste nell’entrare in contatto con un agente della CIA (Joel Edgerton), ma l’operazione rischia di rivelare i segreti di entrambe le nazioni.

Oltre agli attori, anche il regista Francis Lawrence e l’autore del romanzo da cui è tratto il film, Jason Matthews, parlano di questo adattamento, ipotizzando che qualche sparrow possa esistere davvero nel nostro mondo; non a caso, Lawrence sottolinea che Red Sparrow intende proporre un approccio realistico e “terreno” al tema dello spionaggio. Potrete vedere la featurette qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il full trailer di Red Sparrow

Il poster e lo spot di Red Sparrow

Il teaser trailer di Red Sparrow

Qui di seguito potrete leggere la sinossi:

Dominika Egorova è molte cose.
Una figlia devota determinata a proteggere la madre a tutti i costi.
Una prima ballerina la cui ferocia ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite assoluto.
Una maestra nella lotta della seduzione e della manipolazione.

Quando soffre di un infortunio che mette fine alla sua carriera, Dominika e sua madre si trovano davanti a un futuro doloroso e incerto. Per questo motivo viene manipolata nel diventare l’ultima recluta della Sparrow School, un servizio segreto di intelligence che addestra giovani eccezionali come lei a usare i loro corpi e le loro menti come armi. Dopo aver sopportato il perverso e sadico processo di formazione, emerge come lo Sparrow più pericoloso che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve ora riconciliare la persona che era con il potere ora detiene, con la propria vita e quella dei suoi cari a rischio, incluso un agente americano della CIA che cerca di convincerla che è l’unica persona di cui può fidarsi.

Nel cast di Red Sparrow figurano anche Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. La sceneggiatura è opera di Justin Haythe.

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI