The Cloverfield Paradox già disponibile su Netflix, ecco lo spot del Super Bowl

The Cloverfield Paradox già disponibile su Netflix, ecco lo spot del Super Bowl

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il virale di The Cloverfield Paradox ci mette in guardia da un pericoloso esperimento

Ci aspettavamo l’annuncio, ma non certo il film completo: a sorpresa, The Cloverfield Paradox (un tempo noto come God Particle) è stato lanciato su Netflix dopo il Super Bowl, durante il quale è stato svelato il primo spot.

Il film è ovviamente disponibile anche in Italia, accompagnato da questa sinossi:

In un futuro prossimo, un gruppo di astronauti internazionali sta lavorando a bordo di una stazione spaziale per risolvere una grande crisi energetica sulla Terra. La tecnologia sperimentale a loro disposizione, però, sortisce un effetto inaspettato, lasciando la squadra completamente isolata e costretta a combattere per la sopravvivenza.

La trama, insomma, conferma i rumor degli ultimi mesi, e sembra collegarsi direttamente al primo Cloverfield. Lo spot del Super Bowl comincia proprio da lì:

Successivamente, Netflix ha pubblicato anche un mini-trailer che include un maggior numero di scene tratte dal film:

Qui di seguito potrete vedere il poster e una foto ufficiale:

CLICCATE QUI PER VEDERE THE CLOVERFIELD PARADOX

Il Cloverfield Universe è composto da vari “capitoli collaterali” di Cloverfield: non necessariamente dei sequel diretti, insomma, ma dei “successori spirituali”, come 10 Cloverfield Lane. In questo modo, lo studio intende proporre un marchio comune in cui raggruppare vari film autonomi, come se fosse la versione cinematografica di Ai confini della realtà, con riferimenti incrociati al loro interno.

LEGGI ANCHE: La recensione di 10 Cloverfield Lane

Il cast è composto da David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours), Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) Chris O’Dowd (em>Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, Thor: The Dark World) e Ziyi Zhang (La tigre e il dragone, Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, The Grandmaster).

La regia di God Particle è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4).

Fonti: ComingSoon.net; Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI