Cloverfield Station: è questo il titolo del terzo film del Cloverfield Universe?

Cloverfield Station: è questo il titolo del terzo film del Cloverfield Universe?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Cloverfield 3 – La campagna promozionale inizia con un misterioso messaggio

Inizialmente conosciuto come God Particle, il terzo film del Cloverfield Universe rimane per il momento senza un titolo. La campagna promozionale (e virale) del film è ufficialmente iniziata, quindi è opportuno aspettarsi un annuncio ufficiale da un momento all’altro, nell’attesa un nuovo rumor ha iniziato a farsi largo nel web.

Cloverfield Station. Potrebbe essere questo il titolo del film e, come riportato su Reddit, potrebbe essere stato rivelato per sbaglio dal tecnico delle luci Rui (Ray) Xu sulla sua pagina Linkedin. Dopo la notizia il popolo del web si è subito messo in azione, trovando un account Facebook e uno Instagram corrispondenti al nome. Non è tutto, ci sono anche due domini web: CloverfieldStation.com e CloverfieldStationMovie.com.

Non c’è niente di ufficiale, ovviamente, potrebbero essere semplici creazioni dei fan, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Come sappiamo, l’uscita del film è slittata al 20 aprile 2018. Si tratta di un progetto molto intrigante, al punto da guadagnarsi una posizione rispettabile nella nostra lista dei film di fantascienza più attesi del 2018. Questo ambizioso sci-fi a basso budget si svolge in un prossimo futuro: durante una missione, l’equipaggio di una stazione spaziale fa una scoperta terrificante che costringe gli astronauti a lottare per la sopravvivenza e a rimettere in discussione tutte le loro conoscenze sul tessuto della realtà. Pare che tale scoperta coinvolga la sparizione della Terra in seguito a un incidente con l’acceleratore di particelle, ma la situazione diventa ancora più strana quando l’equipaggio capta il segnale di un’altra stazione spaziale nelle vicinanze. Ma quali sono i suoi legami con Cloverfield?

Ebbene, è noto che la Bad Robot, invece di produrre dei sequel diretti del suo celebre monster movie, ha optato per la realizzazione di capitoli “collaterali” come 10 Cloverfield Lane, definito un “successore spirituale” del primo film. In questo modo, lo studio intende costruire una sorta di Cloverfield Universe: non necessariamente un universo condiviso, ma un marchio comune in cui raggruppare una serie di film autonomi, come se fosse la versione cinematografica di Ai confini della realtà; l’obiettivo è lanciare un film all’anno, con riferimenti incrociati al loro interno (i fan sanno bene che in 10 Cloverfield Lane c’erano alcuni easter egg legati a Cloverfield). Questo discorso vale presumibilmente anche per Cloverfield 3, e forse scopriremo qualcosa di più non appena lo studio comincerà la campagna marketing.

Il cast è composto da David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours), Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) Chris O’Dowd (em>Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, Thor: The Dark World) e Ziyi Zhang (La tigre e il dragone, Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, The Grandmaster).

La regia di Cloverfield 3 è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4). L’uscita americana è fissata al 27 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL FILM!

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI