Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot di Together or Not at All, settimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

La sorte di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stato in bilico, ma finora la serie Marvel è riuscita ad arrivare – non senza difficoltà – alla quinta stagione, e la ABC è soddisfatta della direzione scelta dagli autori.

Durante il tour invernale della Television Critics Association, Channing Dungey ha condiviso questa opinione con i giornalisti, senza però sbilanciarsi troppo sulle possibilità di un ulteriore rinnovo. Ecco le parole della presidente di ABC Entertainment:

Sul piano creativo, credo onestamente che questa stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sia più forte che mai, e siamo molto entusiasti di ciò che i produttori stanno preparando per la seconda parte della stagione.

Per quanto riguarda l’eventuale rinnovo, Dungey vuole prima sentire i piani degli autori per la sesta stagione, in modo da «determinare meglio se ne ordineremo un’altra oppure no». In compenso, il destino di Inhumans pare sia definitivamente segnato, anche se la rete non ha ancora preso una decisione ufficiale:

Non ha reso, per noi, al livello che avremmo voluto. Non abbiamo ancora preso nessuna decisione ufficiale, ma dirò che i numeri sono stati meno entusiasmanti di quanto speravamo.

In effetti, nonostante i grandi investimenti, la serie ha accumulato una media di 2.56 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 0.6 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni. A tal proposito, Dungey ha precisato che ABC valuterà con molta cautela ogni eventuale nuovo progetto Marvel, proprio per evitare il ripetersi di questo insuccesso. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Dove Cameron annuncia il suo ingresso nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nel cast ci sarà anche Jeff Ward, al centro di un arco narrativo comprendente vari episodi, mentre Nick Blood tornerà nel ruolo di Lance Hunter. A loro si aggiungono quattro nuovi personaggi: Deke (Jeff Ward), Tess (Eve Harlow), Flint (Coy Stewart) e Grill (Pruitt Taylor Vince).

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI