Star Wars: Gli ultimi Jedi – La sala del trono di Snoke è un richiamo a una celebre serie

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La sala del trono di Snoke è un richiamo a una celebre serie

Di TheFlash

Gli ultimi Jedi è nei cinema dal 13 dicembre, e il film di Rian Johnson sta dividendo come non mai tutti i fan della saga. Alcuni, tra le tante cose, hanno accusato il film di aver ripreso troppo da Episodio V e in parte da Episodio VI, ma come sappiamo, questa non è stata mai intenzione del regista.

Abbiamo appena appreso, infatti, che anche in una scena come quella della sala del trono, il modello di riferimento non è stato Il ritorno dello Jedi, bensì una serie tv. Quale? A svelarcelo è Kevin Jenkins, design supervisor del film.

Ho pensato ‘come posso reinventare la sala del trono da Il ritorno dello Jedi?’. E Rian ha detto ‘non voglio reinventarla dal film, perché già esiste in quel modo’. Lui ha sempre usato le parole ‘organica’ e ‘teatrale’. All’inizio l’unica cosa sicura era il forte rosso con le bandiere ai colonnati. Questa era un’idea di Akira Kurosawa, con un’influenza samurai. Si tratta di un colonnato che ti porta a un piedistallo e ad una sedia. Rian non ha mai menzionato la sala rossa di Twin Peaks, ma l’abbiamo fatto tutti in un incontro del dipartimento artistico.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: ComicBook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI