Colin Trevorrow parla dei suoi piani per la trilogia di Jurassic World

Colin Trevorrow parla dei suoi piani per la trilogia di Jurassic World

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Filippo Dattola: un italiano alla Industrial Light & Magic, tra Star Wars e Jurassic World

Colin Trevorrow ha condiviso i suoi piani per la trilogia di Jurassic World in una video intervista con Sebas Tabany:

“Sapevo dove volevo andare. Mi ricordo di averlo detto a Steven [Spielberg] anche quando stavamo facendo il primo film ‘Questo è l’inizio, questo il mezzo, e questa è la fine. Questo è l’obiettivo che ci proponiamo di realizzare’.
Ho l’impressione che questo genere di design sia cruciale per una franchise come questa, se vuoi davvero portarti dietro la gente ed essere sicuri che rimangano interessati.
E’ necessario che venga studiato a quel livello. Non posso essere arbitrario, specialmente se vogliamo trasformarlo in una franchise basata su dei personaggi con delle persone a cui puoi avvicinarti, per seguire quello che faremo.
Alla fine di questo film, non c’è un cliffhanger ma è ideato per delle persone che vogliono sapere quello che accadrà dopo, mentre i primi film di Jurassic Park avevano dei finali abbastanza chiari e definitivi. Erano molto più episodici. Lavorando con Derek Connolly, il mio co-sceneggiatore, stavamo anche pensando dove sarebbe andato in futuro”.

Dopo la visione del primo trailer sono state espresse delle preoccupazioni in merito al film, che appare troppo simile al Mondo Perduto di Steven Spielberg.

“Lo sembra perché tutti vanno su un’isola spaventosa e coperta dalla nebbia con dei dinosauri, ma va in un posto totalmente diverso che nessuno si aspetta. In realtà il cuore e l’anima del film, la svolta della storia, non sono quello che abbiamo mostrato in questo trailer. Non è molto simile al Mondo perduto.
Il primo film parla di come se ci sono dei soldi sul tavolo, ci sarà qualcuno che farà le peggiori cose che si possano immaginare, o in molti casi, la cosa più stupida che si possa immaginare per ottenere quei soldi. Questo film si focalizza un po’ di più sulla nostra responsabilità nei confronti di questi animali che abbiamo creato come conseguenza dell’avidità, ma anche degli istinti più oscuri e peggiori degli esseri umani, ancora una volta, se ci sono soldi coinvolti”.

La sinossi:

Meraviglie, avventure e brividi hanno reso questo franchise uno dei più famosi e di successo nella storia del cinema, il nuovissimo evento cinematografico vede il ritorno degli amati personaggi e dinosauri, insieme a nuove specie più imponenti e terrificanti che mai. Benvenuto in JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO.

Nel film torneranno Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire). Nel cast anche Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Jeff Goldblum.

Jurassic World: Il regno distrutto verrà distribuito nelle sale italiane il 7 giugno 2018.

Fonte Sebas Tabany

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI