Star Wars: Gli ultimi Jedi – Ecco come Rogue One si collega al film di Rian Johnson [SPOILER]

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Ecco come Rogue One si collega al film di Rian Johnson [SPOILER]

Di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Star Wars: Gli ultimi Jedi è ormai al cinema ed il nuovo capitolo dell’universo creato da George Lucas è pronto a rispondere a tutte le domande dei fan. Al centro dell’attenzione ci sono le numerose zone d’ombra intorno al passato di Rey e di Snoke, ma nei progetti della Disney sappiamo benissimo che non rientrano solo i personaggi di questa trilogia. Uscirà infatti il prossimo anno uno spinoff su Han Solo, mentre tra tre anni quello su Obi Wan. Facciamo però un salto indietro di un anno, esattamente all’uscita di Rogue One, spinoff che mostra come i ribelli sono entrati in possesso dei piani della Morte Nera.

Il film, che ha per protagonista Jyn Erso, funge da raccordo tra La vendetta dei Sith e Una nuova Speranza, ma guai a considerarlo un semplice film connettivo. Sembra infatti che i due registi Gareth Edwards e Rian Johnson abbiano trovato il modo di collegare i loro film, seppur ambientati in epoche completamente diverse. Ricordate come non fosse possibile per nessun caccia stellare tracciare un’altra nave se quest’ultima saltava nell’iperspazio? Ebbene ne Gli ultimi Jedi vediamo la resistenza in grossa difficoltà, non riuscendo a seminare le navi del Primo Ordine nemmeno saltando nell’iperspazio. Come è possibile tutto ciò? Semplice. Grazie all’Hyperspace Tracking, un progetto nominato per la prima volta proprio in Rogue One, nella scena in cui Jyn Erso cerca i piani della Morte Nera su Scarif.

Si tratta dunque di un progetto, stando a quanto è stato confermato da Pablo Hidalgo, chiamato inizialmente Tarkin Initiative che è stato poi sviluppato dagli ingegneri del Generale Hux dopo la caduta dell’Impero e la nascita del Primo Ordine. Indubbiamente è un modo da parte di Edwards e Johnson molto interessante di collegare i loro film e ai fan più attenti non sarà sfuggito sicuramente.

LEGGI ANCHE:

– La recensione di Roberto Recchioni

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI