Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Di TheFlash

Sabrina the teenage witch, progettata come uno spin-off della serie Riverdale per l’emittente The CW, è appena stata spostata su Netflix, con una richiesta iniziale di due stagioni di venti episodi in totale. La serie, ispirata all’omonimo fumetto, vuole rivisitare la serie Sabrina vita da strega con una storyline tendente al dark e all’horror.

Decisivo per il raggiungimento di questo accordo è stato il successo su Netflix da parte di Riverdale. Dopo che quest’ultima è infatti sbarcata sulla piattaforma streaming, gli spettatori di Riverdale sono addirittura quadruplicati. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa avrebbe già scritto la sceneggiatura per lo spin-off di Sabrina, programmando che il personaggio esordisce prima in un episodio di Riverdale. Con il passaggio della serie su Netflix, però, resta da capire se questo piano sia rimasto invariato.

Come abbiamo già detto, c’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia leggera, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Il personaggio di Sabrina è stato già descritto infatti come una figura in continua lotta con se stessa per conciliare la sua duplice natura di strega ed essere umano, cercando allo stesso tempo di proteggere la sua famiglia e il mondo intero dal male.

La serie è stata annunciata per il 2018 con le riprese che dovrebbero iniziare a febbraio, ma meglio attendere ulteriori conferme dato anche il cambio di emittente. Nel frattempo siamo sicuri che da qui a breve partirà la caccia all’attrice per l’interpretazione di Sabrina: sappiamo infatti che The CW  e la Warner Bros. avevano una lista di attrici selezionate, che sono state riviste successivamente insieme a Netflix.

Fonte: slashfilm.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI