Sony Pictures finanzierà e distribuirà #9 di Quentin Tarantino

Sony Pictures finanzierà e distribuirà #9 di Quentin Tarantino

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Tarantino non sarà su Charles Manson ma sul 1969

Dopo una lunga notte di contrattazioni tra la Sony Pictures e i rappresentanti di Quentin Tarantino alla WME, lo studio ha vinto la gara contro gli altri studios hollywoodiani (eccetto la Disney), diversi finanziatori intenzionati a coprire i costi dell’intero film, e delle mini-major interessate ai diritti di distribuzione in America, per il finanziamento e la distribuzione di #9, il titolo di lavorazione dell’ultimo opera del filmaker.
Fox si è ritirata durante la settimana, e oltre alla Sony, Warner Bros e Universal, mentre Annapurna e Lionsgate avevano puntato alla distruzione americana.

Per questa pellicola corale Tarantino ha avuto conversazioni con Tom Cruise, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio per i ruoli dei due protagonisti, non è chiaro se tutti e tre gli attori o solo due, saranno presenti nel film le cui riprese cominceranno il prossimo anno. A Margot Robbie è stato offerto il ruolo di Sharon Tate.
Prodotto da David Heyman (Harry Potter, i film di Paddington), Tarantino e Shannon McIntosh, con Georgia Kacandes nel ruolo di produttrice esecutiva e line producer, #9 è ambientato a Los Angeles alla fine degli anni ’60 e agli inizi degli anni ’70.

Se questa esperienza andrà bene Tarantino potrebbe decidere di realizzare il suo ultimo e decimo film alla Sony. Inizialmente il regista aveva deciso di realizzare il suo film con Harvey Weinstein come tutti i suoi precedenti lavori da regista, in passato finanziati prima da Miramax e poi da The Weinstein Company, ma lo scandalo che ha colpito il produttore lo hanno spinto a cercare una nuova casa per la pellicola.

Charles Manson cominciò a radunare seguaci nel 1967, atteggiandosi a leader carismatico e musicista hippy: lui e la sua family (questo il soprannome del gruppo) vissero di furti e altre attività criminali, fondando un culto delirante, razzista e satanista che sfociò nelle stragi dell’agosto 1969, quando Manson inviò alcuni suoi “discepoli” nella villa di un produttore discografico – Terry Melcher – che aveva rifiutato le sue canzoni. La villa era occupata da Sharon Tate, incinta di otto mesi, e da alcuni amici, mentre Polanski si trovava a Londra perché aveva appena finito di girare Rosemary’s Baby. Tutti i presenti furono massacrati dai seguaci di Manson, e gli omicidi continuarono anche nelle settimane successive.

L’inizio della produzione è prevista per la metà del 2018 per un’uscita nel 2019, e come tutti gli altri suoi film avrà un rating R. Il budget previsto si aggira su una cifra simile a quella di Django Unchained (100 milioni $).

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI