The Boys – Amazon ordina la prima stagione, dal fumetto di Garth Ennis

The Boys – Amazon ordina la prima stagione, dal fumetto di Garth Ennis

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Seth Rogen e Evan Goldberg parlano di The Boys

Garth Ennis, si sa, non ama il modo in cui i supereroi monopolizzano il mercato dei fumetti americani, e spesso si diverte a metterli in ridicolo, come ha fatto durante la sua gestione del Punitore (soprattutto in Una banda di idioti). La serie The Boys rappresenta un’evoluzione di quella poetica, come si evince dalla sinossi dell’editore italiano, Panini Comics:

In un mondo dove i supereroi non sono (solo) paladini della legge, ma corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve controllare che non esagerino. E qualcuno lo fa. Sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che “vigilano sui vigilantes” per conto della CIA. Alcuni devono essere ammoniti, alcuni messi in riga. Per altri invece la soluzione deve essere permanente, e magari molto dolorosa. Ed è qui che entrano in gioco i Boys. Dalla penna caustica di una delle superstar del fumetto anglosassone, Garth Ennis (Punisher, Preacher, Ghost Rider) e dalla matita di Darick Robertson, un approccio completamente differente al fumetto supereroistico all’insegna dell’iperviolenza, dell’ironia e delle citazioni filmiche.

Ebbene, sapevamo da tempo che Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal Moritz (gli stessi di Preacher) stavano sviluppando uno show basato proprio su The Boys, ma ora il progetto si è fatto ben più concreto: Deadline riporta che Amazon ha ordinato la prima stagione della serie, composta da otto episodi. Eric Kripke, il creatore di Supernatural, sarà lo showrunner, mentre Rogen e Goldberg dirigeranno il primo episodio. La produzione sarà curata da Sony Pictures TV Studios, Original Films e Amazon.

La compagnia sta puntando sempre di più sulle serie tv “di genere”, ordinandone direttamente la produzione senza passare dal pilot: Sharon Tal Yguado, a capo degli show di finzione per Amazon Studios, punta molto su questa politica. Ecco le sue dichiarazioni:

In un panorama saturo di show supereroistici, The Boys è l’evoluzione successiva di questo famoso genere. Con Eric, Evan, Seth e Original Films dietro questa serie, siamo entusiasti di adattare questo celebre fumetto, creato dalle menti visionarie di Garth Ennis e Darick Robertson, per la televisione.

Questa è invece la prima sinossi dello show:

Dal fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. In un mondo dove i supereroi abbracciano il lato più oscuro della loro enorme fama e celebrità, The Boys ruota attorno a un gruppo di vigilantes noti informalmente come “i boys”, che s’impegnano ad abbattere i supereroi corrotti con grinta da colletti blu e una disposizione a combattere sporco.

Le risprese della serie inizieranno nella primavera del 2018, mentre il lancio è previsto per il 2019. Possiamo immaginare che nelle prossime settimane arriveranno le prime notizie di casting: vi terremo aggiornati.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI