Dopo Pokemon Go, Niantic al lavoro su Harry Potter: Wizard Unite

Dopo Pokemon Go, Niantic al lavoro su Harry Potter: Wizard Unite

Di Andrea Suatoni

Se ne era già parlato lo scorso anno (precisamente a Maggio 2016), anche se al tempo tutti avevano gridato al fake, considerando la notizia un rumor infondato e fin troppo gonfiato; arriverebbe invece oggi la conferma che Niantic (in collaborazione con Warner Bros Interactive e la sua Portkey Games), la stessa società salita alle stelle grazie all’applicazione Pokemon Go lo scorso anno, stia sviluppando un’applicazione simile basata sul mondo creato dalla scrittrice J. K. Rowling, dal nome (probabilmente provvisorio) Harry Potter: Wizard Unite.

Ancora poco o nulla è dato sapere sulle caratteristiche di gioco o tantomeno sulla data di uscita, prevista comunque nel 2018; con tutta probabilità però anche Harry Potter: Wizard Unite farà sua la realtà aumentata di Pokemon Go e del predecessore Ingress (ancora di Niantic, sulla struttura del quale Pokemon Go ha prosperato), che permette ai giocatori di avanzare nel gioco solamente a patto di spostarsi fisicamente in specifici luoghi di interesse – spesso costituiti da veri monumenti, chiese, murales e così via – e di fare squadra con altri utenti in loco per raccogliere bonus e difendere basi strategiche (in Pokemon Go si tratta di palestre; vedremo invece qui delle Scuole di Magia rivali?)

L’applicazione Pokemon Go è scomparsa dai radar negli ultimi tempi, ma la sua popolarità, benché fortemente diminuita rispetto alle glorie iniziali, è ancora altissima, con milioni di utenti ancora giornalmente attivi ed una dinamica essenzialmente free to play (solo pagando però sono sbloccabili alcune particolari funzioni); con l’arrivo del secondo film della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato nel passato della saga di Harry Potter (in uscita il 16 Novembre 2018) la nuova applicazione potrebbe trovare un terreno ancor più fertile di quella che l’ha preceduta, almeno ai nastri di partenza.

Fonte: Techcrunch

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI