Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: Il SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Stranger Things e IT si svolgono nello stesso universo narrativo? Sì, se prendiamo in considerazione una teoria che si è fatta largo nel web negli ultimi giorni.

A scatenare la fantasia dei fan dello show targato Netflix, un dialogo pronunciato da Bob, il personaggio interpretato da Sean Astin nella seconda stagione. Parlando con il giovane Will, Bob rivela alcuni dettagli sul suo passato, rivelando di essere cresciuto nel Maine e di essere stato perseguitato in tenera età da un incubo ricorrente con protagonista un orrendo clown

Il collegamento è praticamente automatico: Derry, l’immaginaria cittadina in cui si svolge la storia di IT, si trova proprio nel Maine mentre l’orrendo clown sembra essere Pennywise.

Bob afferma di essere riuscito a sconfiggere quell’incubo affrontando il clown in questione, smettendo di fuggire e dimostrando di non avere più paura. È proprio così che i Perdenti riescono a sconfiggere Pennywise, come abbiamo recentemente visto nel film ispirato al romanzo cult di Stephen King. La citazione è più che evidente, insomma, e rientra nel concept della serie, che strizza continuamente l’occhio ai grandi cult del passato (e del presente). Voi cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro parere lasciando un commento!

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Stranger Things portano il Sottosopra a Lucca Comics & Games!

Stranger Things 2 tra citazionismo e mitologia espansa: la recensione

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI