È iniziata la marcia al Box Office di tutto il mondo per Thor:Ragnarok

È iniziata la marcia al Box Office di tutto il mondo per Thor:Ragnarok

Di Giovanni Magliaro

Dopo l’esordio avvenuto nel Regno Unito martedì, e lo sbarco nelle sale italiane nella giornata di mercoledì, Thor:Ragnarok ha aperto le danze in altri diciotto mercati cinematografici internazionali nel corso della giornata di giovedì, raggiungendo la quota di 28 Milioni di Dollari di incassi al Box Office all’infuori dei confini americani.

Sono ventotto, al momento, le nazioni in cui questo film è attualmente in programmazione, inclusi molti mercati di cruciale importanza: è il caso dell’Australia, patria del protagonista Chris Hemsworth, nazione in cui l’opera di Taika Waititi ha incamerato 2 Milioni di Dollari, cifra che include gli incassi ottenuti con le anteprime.

In altri lidi, ad esempio in Brasile, questo film ha incassato 1 Milione e 600 Mila Dollari, facendola da padrone al botteghino. Lo stesso discorso vale per la Malesia, nazione in cui, anteprime incluse, il film ha già guadagnato 1 Milione di Dollari, mentre in Nuova Zelanda si è issato a quota 400 Mila Dollari di guadagno provvisorio.

In Olanda, nazione dove il film ha raggiunto 400 Mila Dollari di incassi provvisori, si tratta del secondo miglior esordio in assoluto per un film nel mese di Ottobre, dietro solo a Spectre.

Il film è in prima posizione al Box Office in tutte le nazioni in cui è in programmazione, eccezion fatta per l’Italia, dove è superato solo da IT, forte del grande exploit ottenuto nel nostro paese.

Questi primi dati infrasettimanali ci forniscono un’indicazione di quello che ci attende dal week-end. Thor: Ragnarok ha infatti avuto un’accoglienza migliore, da parte del pubblico, rispetto a quanto successo in questo stesso periodo dell’anno, la stagione passata, a Doctor Strange.

Inoltre, è sostanzialmente migliore, in termini di incassi, del suo predecessore Thor: The Dark World.

Con il trascorrere dei giorni, e soprattutto con l’arrivo del primo week-end di programmazione, avremo un quadro più chiaro della situazione.

Al momento, la nazione in cui Ragnarok ha guadagnato di più è il Regno Unito, con 6 Milioni e 700 Mila Dollari di incasso, seguito dalla Corea, con un incasso di poco inferiore ai 4 Milioni di Dollari, seguita dalla Francia, con 3 Milioni di Dollari incamerati, Australia e Taiwan, entrambi a ridosso dei 2 Milioni di Dollari di incasso.

Fonte: deadline.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.



 

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI