Joker – Aronofsky riconosce alcune idee proposte per la sua versione di Batman

Joker – Aronofsky riconosce alcune idee proposte per la sua versione di Batman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Joker – La Warner Bros vorrebbe Leonardo DiCaprio? [RUMOR]

Come sarebbe stato il Batman: Year One di Darren Aronofsky? In una recente intervista con il sito FirstShowing il filmaker ha parlato della sua versione dell’uomo pipistrello che ha definito molto simile alla recente proposta del film sul Joker, non ambientata all’interno del DCEU.

“…Credo che siamo stati sostanzialmente – in qualunque caso – 15 anni in anticipo. Perché ho sentito parlare del film sul Joker ed è esattamente quello – quella era la mia proposta. Ero: lo gireremo a East Detroit e East New York. Non costruiremo Gotham. La Batmobile – volevo che fosse una Lincoln Continental con i motori di due autobus all’interno.

Sì, con i motori di due autobus, tenuti insieme col nastro adesivo. Era il nastro adesivo Batman MacGyver. E alcune delle mie idee sono uscite attraverso altri film. Come l’anello con “BW”, l’anello di Bruce Wayne che lascia una cicatrice era stato una nostra idea e penso che fosse in quello di Zack o qualcosa del genere.

E mi sta bene, scrivi queste idee e poi escono fuori. Stavamo cercando di reinventarlo e di renderlo più viscerale alla Taxi Driver. Quella era l’intera proposta. Ma le persone dei giocattoli erano, ‘Oh non può essere una Lincoln Continental, devi fare una Batmobile’.
E penso che Chris [Nolan], che è stato fantastico, sia andato a segno. E’ stato in grado di inserire l’oscurità e la psicologia del personaggio, ma è stato anche in grado di dare il giocattolino, al quale non sono mai stato interessato.

Penso che sia una vecchia storia e che eravamo troppo avanti coi tempi. E mi sono sempre chiesto perché non possiamo fare un film con rating R e un budget più basso, come nei fumetto che ci sono diverse testate, ma ora finalmente lo stanno facendo. Stanno facendo degli spin-off, ed è grandioso.

Questo è un periodo emozionante perché potranno prendere più rischi e non vedremo più o meno lo stesso film sui supereroi. Avremmo cose come Deadpool, che è stato un sollievo rispetto al dover vedere più e più volte lo stesso film”.

Joker è diretto da Todd Phillips e potrebbe essere prodotto da Martin Scorsese. La WB e Phillips vorrebbero Leonardo DiCaprio o un altro attore di punta nel ruolo del villain, un realistico boss della malavita in una Gotham alla Scorsese.

Fonte First Showing

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI