Il Joker sarà presto protagonista di un film standalone dedicato al suo passato

Il Joker sarà presto protagonista di un film standalone dedicato al suo passato

Di Marco Lucio Papaleo

Il malefico Joker, acerrimo nemico di Batman e villain tra i più noti di sempre, tornerà presto al cinema. E non parliamo di Suicide Squad 2 o del misterioso Harley Quinn vs. The Joker, quanto di un progetto originale e scollegato all’attuale Universo Cinematografico DC.

joker A

A lanciare la bomba è Deadline, raccontando che a bordo del progetto c’è nientemeno che Martin Scorsese, un nome che pesa, ovunque si poggi. Scorsese fungerebbe da produttore, mentre alla regia troviamo il veterano della commedia Todd Phillips, a cui dobbiamo, tra gli altri, la trilogia de Una notte da leoni. A scrivere la sceneggiatura insieme a lui sarebbe stato chiamato Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter.
L’idea sarebbe quella di una storia d’origini, con i primi passi del Joker nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico, proprio come fosse un vecchio film di Scorsese. Si tratterebbe, dunque, di un soggetto che non avrebbe nulla a che vedere né con l’attuale Joker cinematografico interpretato da Jared Leto né, chiaramente, con quelli di Jack Nicholson, Heath Ledger o Cesar Romero, e vedrebbe un nuovo attore indossare le caratteristiche, folli vesti del genio del crimine e del caos di Gotham City.

Fonte: Deadline Hollywood

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI