Ms. Marvel – John Ridley al lavoro sulla serie tv? [Rumor]

Ms. Marvel – John Ridley al lavoro sulla serie tv? [Rumor]

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo ormai da un paio d’anni che John Ridley sta lavorando a una misteriosa serie tv per la Marvel, della quale però non è mai stato rivelato nessun dettaglio, se non che “ruoterà attorno alla reinvenzione di un supereroe o una proprietà Marvel esistente per la ABC”. La curiosità che circonda questo progetto non è dovuta solo all’assenza di informazioni precise, ma anche al prestigio dello sceneggiatore: Ridley ha infatti vinto l’Oscar per il copione di 12 anni schiavo, ed è il creatore della serie American Crime, acclamata dalla critica ma cancellata dopo tre stagioni.

Anche per questo, ora Ridley è libero di occuparsi dello show targato Marvel, che potrebbe finalmente iniziare a concretizzarsi. Sono circolate molte ipotesi attorno a questo progetto – si è parlato di personaggi come Blade, Moon Knight e Nighthawk – ma la più suggestiva è sempre stata quella di Ms. Marvel, una delle migliori serie a fumetti che la Casa delle Idee abbia prodotto negli anni Duemila. Ebbene, un utente di Reddit sostiene di conoscere i dettagli del progetto, e conferma che si tratta proprio di Ms. Marvel. Ovviamente è solo un rumor citato da ComicBookMovie, ma è giusto segnalarlo perché indubbiamente suggestivo, e tutto sommato verosimile:

Il pilot dello show è scritto da John Ridley, che ha lavorato a 12 anni schiavo e American Crime. Nonostante in origine fosse stato scritto con l’intento di far debuttare il personaggio sulla ABC, ABC Studios sta considerando anche Freeform e Hulu come piattaforme potenziali per lo show. Lo sviluppo del progetto originale cominciò nella primavera del 2015, ma dopo il successo della Marvel su piattaforme esterne alla ABC, insieme ai cambiamenti nell’agenda dei Marvel Studios, in particolare lo sviluppo e il rinvio del film di Captain Marvel, la sceneggiatura e la data di uscita sono state cambiate in modo significativo. Il copione ha subìto diverse riscritture sin da quando fu commissionato due anni fa, ma ci si aspetta che lo sviluppo della serie venga annunciato presto, poiché John Ridley avrà modo di guidare il progetto come showrunner dopo la cancellazione di American Crime, su cui ha lavorato durante il lungo sviluppo dello show.

Dovremo quindi attendere i prossimi mesi per scoprire se questo utente ha ragione. Il quadro che dipinge, però, è piuttosto credibile: nei fumetti, Ms. Marvel è un’adolescente che idolatra Capitan Marvel (al punto da adottarne il primo nome di battaglia), quindi ha senso che la sceneggiatura sia influenzata dalle variazioni – sia narrative sia temporali – del film su Carol Danvers (Brie Larson). Di recente, peraltro, abbiamo scoperto che il cinecomic si svolgerà negli anni Novanta, e questo potrebbe fornire un retroterra storico alla passione di Ms. Marvel per la sua eroina.

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi la giudica una generazione “perduta”.

Ms._Marvel_Vol_3_2_Molina_Variant_Textless

Fonte: ComicBookMovie

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI