Twin Peaks – Kyle MacLachlan saluta il pubblico del Comic-Con con un grande: “Helooooo!”

Twin Peaks – Kyle MacLachlan saluta il pubblico del Comic-Con con un grande: “Helooooo!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Twin Peaks – Kyle MacLachlan sul lato enigmatico della stagione 3: “Sarà tutto chiaro”

Per la prima volta Twin Peaks arriva al Comic-Con di San Diego, protagonista di un panel moderato da Damon Lindelof, che ha sottolineato al pubblico presente quanto lo show creato da Mark Frost e David Lynch sia stato importante per la sua carriera. Il regista non ha potuto partecipare, ma ha salutato San Diego con un video messaggio in puro stile Lynch, dove non sono mancate battute su O.J. Simpson e continue interruzioni da parte di un interlocutore sempre fuori campo.

Presente invece Kyle MacLachlan, alias l’agente speciale Dale Cooper (o Dougie, come abbiamo imparato a conoscerlo nei nuovi episodi), che ha salutato il pubblico con una grande “Helooooo!” e ha parlato del momento in cui gli è stato chiesto di tornare nei panni di Cooper:

Lynch mi ha detto: sei pronto per tornare a Twin Peaks? E io gli ho risposto: non l’ho mai lasciato!

Presenti sul palco anche Everett McGill, Dana Ashbrook, Tim Roth, Kimmy Robertson, Matthew Lillard, James Marshall, Don Murray e Naomi Watts. Il gruppo ha ammesso di non conoscere l’intera storia della terza stagione, anche loro, come noi, stanno scoprendo gran parte della trama guardando le puntate. A quanto pare solo Kyle MacLachlan sa bene cosa succederà nei prossimi episodi e di certo non ha intenzione di rivelarlo. David Lynch è molto preoccupato del periodo in cui viviamo, in cui lo spoiler è sempre dietro l’angolo, e sta facendo di tutto per mantenere un costante alone di mistero sul suo show.

twin-peaks-comic-con

La terza stagione di Twin Peaks sarà composta da 18 episodi e la prima puntata durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.

È già stato annunciato che il cast include 217 attori noti e meno noti, tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks rivedremo Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry della 3 stagione figurano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Presente anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI. Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, essendo spesso costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d’udito.

“Twin Peaks” debuttò nel lontano 1990 sul canale americano ABC. Al centro della serie tv c’era l’omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana al confine tra Stati Uniti e Canada. Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor, hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.

twin-peaks-3x4-copertina

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI