Arrow – Ecco Juliana Harkavy con il costume di Black Canary

Arrow – Ecco Juliana Harkavy con il costume di Black Canary

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Stephen Amell svela che Deathstroke tornerà nella sesta stagione di Arrow

L’evoluzione di Black Canary in Arrow è stata abbastanza tortuosa: Sara Lance (Caity Lotz) ha prestato il volto alla prima versione, nota semplicemente come Canary, poi sua sorella Laurel (Katie Cassidy) ne ha raccolto l’eredità diventando Black Canary, salvo poi trovare la morte nella quarta stagione per mano di Damien Darhk; infine, durante la quinta stagione, Dinah Drake (Juliana Harkavy) è stata “scelta” da Oliver Queen (Stephen Amell) per esaudire l’ultimo desiderio di Laurel e continuare la tradizione delle Black Canary, diventandone l’incarnazione definitiva. Non a caso, nei fumetti, Dinah Drake è la Black Canary originale.

La Dinah di Arrow è anche la prima Black Canary a vantare lo stesso superpotere che l’eroina possiede negli albi DC, ovvero la capacità di emettere onde sonore di altissimo livello (il cosiddetto Canary Cry), mentre Laurel aveva bisogno di un dispositivo per farlo. Nella quinta stagione l’abbiamo vista indossare soltanto una maschera, mentre nella premiere della sesta avrà un costume completo, proprio come speravano i fan. La prima immagine è stata pubblicata da Entertainment Weekly, insieme alle dichiarazioni della co-showrunner Wendy Mericle:

Abbiamo parlato di introdurre il costume in vari punti della scorsa stagione, e non ci è mai sembrato il momento giusto. Sentivamo di volerlo conservare per un’occasione speciale, e la premiere ci sembrava quella giusta per farlo. [Dinah] ha bisogno di qualcosa di tattico. Ha un meta-potere, ma possiede anche l’asta, quindi ci sembrava giusto che avesse qualcosa che fosse più di un semplice riferimento al personaggio del DCU, ma anche qualcosa di diverso da ciò che abbiamo visto in precedenza. Questo [costume] ha i requisiti giusti. [La costumista] Maya Mani, come al solito, ha fatto un lavoro straordinario. La parte che preferisco è il sottile indizio delle linee gialle e dorate.

Dato che Black Canary indosserà il costume già nella premiere, significa che vedremo fin dall’inizio una situazione “normalizzata” rispetto al cataclisma dello scorso season finale, quando Adrian Chase / Prometheus (Josh Segarra) si è suicidato per attivare l’enorme rete di esplosivi che ha fatto saltare in aria l’isola di Lian Yu, dove si trovavano la stessa Dinah insieme a Black Siren (Katie Cassidy), Evelyn Sharp (Madison McLaughlin), Talia Al Ghul (Lexa Doig), Slade Wilson (Manu Bennett), Nyssa Al Ghul (Katrina Law), Malcolm Merlyn (John Barrowman), Digger Harkness (Nick E. Tarabay), Curtis (Echo Kellum), Thea (Willa Holland), René (Rick Gonzalez), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Quentin Lance (Paul Blackthorne) e Samantha (Anna Hopkins), madre del figlio di Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Quest’ultimo e il bambino erano sulla barca di Chase, quindi l’esplosione non li ha colpiti, ma la sorte degli altri personaggi resta in bilico.

Ecco l’immagine:

Arrow

LEGGI ANCHE: La recensione di Lian Yu, season finale di Arrow

La sesta stagione di Arrow debutterà giovedì 12 ottobre su The CW. Nei nuovi episodi ritroveremo sicuramente Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Quentin Lance (Paul Blackthorne), Curtis / Mr. Terrific (Echo Kellum), Dinah / Black Canary (Juliana Harkavy), Thea (Willa Holland), René / Wild Dog (Rick Gonzalez), Slade Wilson / Deathstroke (Manu Bennett) e Black Siren (Katie Cassidy). Gli showrunner sono Marc Guggenheim e Wendy Mericle.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI