Blade Runner 2049 – Tre nuove immagini e altri dettagli sul film

Blade Runner 2049 – Tre nuove immagini e altri dettagli sul film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ricca di scene inedite per Blade Runner 2049

In attesa della presentazione al Comic-Con di San Diego, Blade Runner 2049 ha svelato tre nuove immagini su Entertainment Weekly, che ha pubblicato anche le dichiarazioni del protagonista Ryan Gosling, del regista Denis Villeneuve e del direttore della fotografia Roger Deakins.

Se Gosling ha confessato il suo stupore di fronte alla cura per il dettaglio della produzione (al punto che interi set venivano costruiti anche per le scene più piccole), Villeneuve ha sottolineato che i mutamenti della palette cromatica rispetto al film originale sono dovuti al collasso dell’ecosistema:

Il clima è impazzito, l’ecosistema è collassato e il livello dell’oceano si è alzato. Ci sono molti rifugiati che cercano di sopravvivere sulla West Coast. L’inverno porta tonalità più sul carboncino, con scintille di colore. Il giallo è qualcosa di cui non posso parlare, ma… è un colore molto importante.

In effetti, nei trailer abbiamo visto alcune ambientazioni virate nettamente sul giallo, e sarà interessante scoprire di cosa si tratta. Deakins ha quindi lavorato molto sulle diverse sfumature della fotografia, segnando la sua terza collaborazione con Villeneuve dopo Prisoners e Sicario. Blade Runner 2049 è il primo film fantascientifico della sua carriera:

Quando lavori con un regista, è importante vedere le cose in modo simile. Amo la science fiction; non mi piace la science fantasy, e c’è una grande differenza. Mi piace il futurismo della science fiction e l’idea che forse questo mondo potrebbe esistere.

Villeneuve ha espresso grande affetto e stima per Ryan Gosling:

Ryan è stato la mia musa. Il film poggia sulle sue spalle. È quasi in ogni singola inquadratura. Vedere il suo sorriso ogni mattina — e quando Ryan Gosling sorride, la macchina da presa si scioglie — insieme alla sua forza e alla sua buona volontà, significava il mondo per me. Gli devo molto. Questo film gli deve molto.

Troverete le foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà il prossimo 6 ottobre nelle sale italiane.

TRI-01774r.JPG
TRI-18255rc.JPG
TRI-01083r.JPG

Il cast è composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

La regia è stata assegnata a Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) è il direttore della fotografia; Ridley Scott si limita invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Blade Runner 2049

Jared Leto svela il nome del suo personaggio in Blade Runner 2

I character poster di Blade Runner 2049

L’announcement trailer italiano di Blade Runner 2049

L’announcement trailer di Blade Runner 2049

Ryan Gosling e Denis Villeneuve in una foto di Blade Runner 2049

Le foto ufficiali di Blade Runner 2049

Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2049

BLADE RUNNER

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI