Homeland – Le riprese della stagione 7 si svolgeranno in Virginia

Homeland – Le riprese della stagione 7 si svolgeranno in Virginia

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver girato la quarta e la quinta stagione all’estero (in Sudafrica e Germania), la produzione di Homeland è ormai tornata saldamente in territorio americano: se le riprese della sesta stagione si sono svolte a New York, la settima si sposterà invece nello stato della Virginia.

Più nel dettaglio, la produzione sarà concentrata nella Virginia Centrale (o Piedmont), la regione più ampia dello stato, dove sorge anche la capitale Richmond. La scelta della Virginia non dev’essere casuale: la sede principale della C.I.A. si trova infatti proprio in questo stato, a Langley, un centro abitato vicino al fiume Potomac e a Washington. Le riprese cominceranno il prossimo autunno, mentre la première è attesa per il 2018 su Showtime.

Il creatore della serie, Alex Gansa, ha dichiarato quanto segue:

Siamo entusiasti di portare la produzione di Homeland nel grande stato della Virginia. Le sue città, i suoi quartieri e la sua gente forniranno sicuramente un ricco sfondo alla nostra storia, e in cambio vogliamo assicurare una piccola ma significativa spinta all’economia locale.

Il governatore Terry McAuliffe ha accolto l’arrivo di Homeland con la consueta soddisfazione istituzionale:

È un piacere accogliere questo incredibile drama nel Commonwealth. L’industria cinematografica e televisiva rappresenta una risorsa significativa per il nostro Commonwealth. Con ogni nuovo film o serie tv che arriva in Virginia, questa florida industria continua a creare posti di lavoro, generando attività turistica e uno slancio crescente per altri nuovi progetti. Avendo ospitato show come Turn: Washington’s Spies, Mercy Street e ora Homeland, è chiaro che la Virginia è una location primaria per le riprese, e mi aspetto un grande successo per questa serie in Virginia.

Naturalmente è ancora presto per i primi dettagli sulla trama, quindi non sappiamo cosa spingerà Carrie Mathison (Claire Danes) a trasferirsi laggiù. Vi terremo aggiornati.

homeland-season-6-poster-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI