The Batman – La WB è eccitata dall’idea di Matt Reeves

The Batman – La WB è eccitata dall’idea di Matt Reeves

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Batman: Josh Gad sarà il Pinguino?

Matt Reeves ha appena iniziato a spostare la sua attenzione sul suo prossimo progetto, The Batman. Il filmaker ha spiegato in una video intervista a New Trailer Buzz il parallelismo emotivo che lega Bruce Wayne e Cesare, la scimmia protagonista della trilogia Il pianeta delle scimmie.

“Sto appena iniziando, quindi siamo solo all’inizio. Questi film sono così intensi che ho letteralmente finito questa pellicola dieci giorni fa circa e ora improvvisamente stiamo viaggiando per farlo conoscere al mondo. Ma vi dirò uno dei motivi che mi hanno attratto, ed è una similare fascinazione per Batman quando ero giovane e la serie delle Scimmie di cui ero ossessionato. Vedo un parallelo emotivo tra Cesare e Batman in quanto entrambi i personaggi sono torturati e sono alle prese con sé stessi per trovare un modo per fare la cosa giusta in un modo molto imperfetto e per certi versi, in un mondo corrotto”.

L’idea è di fare un film di Batman orientato sul punto di vista del personaggio, in un modo Hitchcokiano che permetta al pubblico di collegarsi emotivamente.

“È proprio quella emotività che mi interessa e voglio fare [un film] molto orientato sul punto di vista. In questo film, e con tutte le pellicole che cerco di fare, in un senso quasi Hitchcockiano, utilizzo la cinepresa e la narrazione in modo da farvi diventare il personaggio, simpatizzare con quel punto di vista. Credo che ci sia la possibilità di fare una versione investigatrice di Batman orientata al noir in cui il punto di vista è guidato in un modo molto potente che speriamo vi colleghi a quello che sta accadendo nella sua testa e nel suo cuore”.

Al podcast di Variety, Playback, Reeves ha spiegato che le storie a fumetti di Batman saranno un punto di ispirazione. La pellicola è ancora nella fase nascente ma il filmaker spiega che lo studio è davvero eccitato da questa sua idea.

“Non ho mai lavorato con loro, ma la mia esperienza con loro fino a questo momento è molto buona. Mentre gli descrivevo quello che voglio fare, sono sembrati molto emozionati. Quindi è l’inizio di un viaggio.
Sono eccitato nel dire che fino ad ora sembrano davvero eccitati e suppongo che se mai ci troveremo in un impasse allora dovremmo risolverlo in un modo o nell’altro. Sono molto speranzoso e positivo”.

batman-justice-league-copertina

La prima stesura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti.

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonti New Trailer Buzz, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI