L’inganno – McBurney turba la pace dell’istituto nelle nuove clip

L’inganno – McBurney turba la pace dell’istituto nelle nuove clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione de L’inganno dal Festival di Cannes

Dopo le clip di settimana scorsa, Focus Features ha pubblicato altre due scene tratte da L’inganno, il film di Sofia Coppola che uscirà il prossimo 14 settembre nelle sale italiane.

Colin Farrell interpreta John McBurney, un soldato dell’Unione che – in piena Guerra di Secessione – trova rifugio presso un collegio femminile del Mississippi, quindi appartenente ai confederati. L’uomo approfitta della solitudine di tre donne che vivono nel collegio (Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning) per risvegliarne la sensualità sopita, farsi strada nei loro cuori e metterle le une contro le altre, ma non è detto che la sua strategia funzioni.

La prima clip ritrae McBurney mentre elogia la bellezza di Edwina (Kirsten Dunst) e le chiede quale sia il suo più grande desiderio: «Essere portata il più lontano possibile da qui». La seconda clip mostra invece una cena durante la quale Miss Martha (Nicole Kidman) chiede alle studentesse cosa potrebbero imparare dalla presenza di McBurney, e Alicia (Elle Fanning) viene chiamata a rispondere.

Potrete vedere i filmati qui di seguito: notate la qualità della fotografia con la luce naturale.

GUARDA ANCHE:

Il poster ufficiale italiano de L’inganno

Il nuovo trailer de L’inganno

Primo trailer italiano per L’inganno

Il primo trailer de L’inganno

Ecco la sinossi de L’inganno:

L’inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

La regista americana si cimenta quindi con il romanzo The Beguiled di Thomas Cullinan, già adattato da Don Siegel ne La notte brava del soldato Jonathan (1971) con Clint Eastwood: in quel caso, lo spiccato “machismo” di Siegel e Eastwood subiva un vero e proprio ribaltamento nei rapporti di forza, poiché l’icona virile dell’attore americano veniva demolita attraverso lo sguardo femminile; sarà quindi interessante vedere cosa cambierà nella reinterpretazione di Sofia Coppola.

Come molti di voi ricorderanno, Kirsten Dunst ha già lavorato con Sofia Coppola ne Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette, mentre Elle Fanning in Somewhere.

La sceneggiatura è opera della stessa regista. Il cast include anche Angourie Rice, Oona Lawrence, Emma Howard e Addison Riecke.

the-beguiled-cast

Fonte: Focus Features

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI