World War Z 2 – La Paramount conferma il coinvolgimento di David Fincher

World War Z 2 – La Paramount conferma il coinvolgimento di David Fincher

Di Filippo Magnifico

David Fincher sarà il regista di World War Z 2? Sembra proprio di sì e la conferma arriva da una fonte particolarmente autorevole: il nuovo boss della Paramount Pictures, Jim Gianopulos, che durante un’intervista per l’Hollywood Reporter ha citato Fincher come regista del progetto e confermato il ritorno di Brad Pitt.

Per la Paramount è un grande colpo, anche perché Fincher è un cineasta molto selettivo che non ama dirigere su commissione, ma preferisce coltivare i suoi progetti alle sue condizioni, spesso rinunciandovi se gli studios non sono in grado di garantirgli una sufficiente libertà creativa (si pensi a 20.000 leghe sotto i mari, abbandonato per le ingerenze della Disney sul casting). Era difficile immaginare che Fincher accettasse di subentrare a un altro regista in un franchise già esistente, soprattutto se consideriamo la sua sfortunata esperienza con Alien 3, ma oggi il regista ha un potere contrattuale molto più forte che gli permetterà di prendere le sue decisioni in modo autonomo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo!

wolrd-war-z-brad-pitt-copertina

La prima stesura di World War Z 2 è opera del talentuoso Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Taboo), ma in seguito il copione è stato riscritto da Dennis Kelly, creatore dell’acclamata serie Utopia. Considerando il successo del primo film (più di 540 milioni di dollari in tutto il mondo) e la presenza di Brad Pitt come protagonista e produttore, non c’è da stupirsi che la Paramount sia ritentando di concretizzare il sequel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00E5GD1VK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI