Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Di Filippo Magnifico

Neill Blomkamp non è ancora riuscito a digerire l’insuccesso di Humandroid, il film fantascientifico da lui scritto e diretto nel 2015. Un’opera molto personale, che però ha deluso gran parte del pubblico e della critica. È passato un po’ di tempo, ormai, ma la ferita non sembra essersi rimarginata, durante una recente intervista il regista ha deciso di sfogarsi, rendendo pubblica la sua delusione:

Humandroid è stato terribilmente doloroso per me. È stato difficile sotto più aspetti. Il fatto è che sul serio l’ho considerato molto vicino al film che avevo in mente. Prima che il film arrivasse nelle sale ho sul serio sentito di aver dato il meglio, di aver lavorato duramente per ottenere quello che volevo e di esserci riuscito. […] Sono ancora sconvolto dal fatto che non abbia funzionato. Vorrei tanto che ci fosse riuscito ma semplicemente non ha funzionato e lo amo ancora. […] Voglio dire, con Elysium non avevo provato questo. Sentivo che il risultato non era così buono. È questa la differenza, con Humandroid sentivo di avercela fatta.

chappie

Tra i prossimi progetti di Neill Blomkamp ci sarà un sequel di District 9. Il regista ha inoltre prodotto una serie corti sperimentali attraverso la Oats Studio, un progetto iniziato proprio dopo la fine dei lavori di Humandroid. L’obiettivo è creare un ecosistema auto-sufficiente in cui i corti vengono venduti direttamente al pubblico e il ricavo viene usato per finanziare altri progetti che, in futuro, potrebbero anche diventare film.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00W7LGUS6″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI