Sense8 – Netflix ringrazia i fan, ma conferma la cancellazione

Sense8 – Netflix ringrazia i fan, ma conferma la cancellazione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix cancella Sense8 dopo due stagioni

La recente cancellazione di Sense8 è inquadrabile all’interno di una politica volta a tagliare le spese più onerose e meno fruttifere, anche riguardo ai lunghi tempi di produzione: non a caso, oltre a Sense8, è stata cancellata anche The Get Down, altra serie molto costosa. Non è chiaro se questa tendenza sarà effettivamente confermata nei prossimi anni, ma l’amministratore delegato Reed Hastings ha dichiarato che Netflix dovrebbe avere un tasso di cancellazioni più alto, intendendo che il servizio streaming avrebbe bisogno di osare ancora di più e prendersi maggiori rischi (i quali, giocoforza, possono condurre al mancato rinnovo di una serie, poiché non sempre un prodotto audace viene apprezzato dal pubblico).

In ogni caso, questa decisione è stata accolta con grande disappunto dai fan, che hanno scatenato una tempesta di commenti, reazioni e petizioni per spingere la piattaforma on-line a resuscitare la serie. Nulla di tutto questo, però, è servito: Netflix ha pubblicato un post su Facebook dove ringrazia i fan e dichiara di aver visto ogni petizione, ogni hashtag e ogni messaggio, ma Sense8 non sarà rinnovata, anche se “avremmo voluto poter continuare questa avventura. Se ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo a come farlo. Ma purtroppo non è possibile”.

La serie di Lana Wachowski, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski termina quindi la sua corsa dopo due stagioni. I fan conservano ancora la speranza che venga realizzato un episodio speciale o un film per concludere la storia, ma per il momento non sembra che Netflix abbia questa intenzione.

Sense8-cast-copertina

LEGGI ANCHE: Le teorie sula cancellazione di Sense8

Questa è la sinossi ufficiale dello show:

Dai geni creativi di Lana Wachowski, Grant Hill (The Matrix, Cloud Atlas) e J. Michael Straczynski (Changeling, World War Z) arriva la serie originale Netflix Sense8.

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.
Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.
I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Il cast di Sense8 è composto da Naveen Andrews, Daryl Hannah, Brian J. Smith,Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra,Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton, Terrence Mann e Aml Ameen (poi sostituito da Toby Onwumere).

La serie è stata creata da Lana e Lilly Wachowski insieme a J. Michael Straczynski.

sense8-compleanno-1150x748_opt

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI