Neill Blomkamp: niente Alien 5, ma il sequel di District 9 si farà

Neill Blomkamp: niente Alien 5, ma il sequel di District 9 si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sigourney Weaver nel teaser di Oats: Volume 1, le serie di corti di Neill Blomkamp

Neill Blomkamp sta lavorando alacremente al suo nuovo progetto, una casa di produzione di cortometraggi fantascientifici chiamata Oats Studios (qui maggiori informazioni), ed è stato intervistato da The Verge su questo argomento.

Il sito gli ha domandato se Oats produrrà anche dei corti legati ai suoi lungometraggi precedenti, ovvero District 9, Elysium e Chappie, e la risposta del cineasta sudafricano è stata molto chiara:

Per quanto riguarda District 9, intendo realizzare un altro film in quel mondo. Tornare a lavorare con la WETA e fare il film sarebbe fico, ma qualunque cosa di preesistente, come quello, potrebbe non essere la scelta migliore per ciò che stiamo cercando di fare qui.

Insomma, Blomkamp intende girare un sequel di District 9 (o comunque un altro film ambientato in quel mondo), ma i corti degli Oats Studios manterranno la loro indipendenza da altri universi narrativi, creandone di nuovi; evidentemente il regista vuole solo contenuti originali per questo progetto.

ripley-hicks-alien-copertina

Sul fronte di Alien 5, invece, niente da fare: Blomkamp ha confermato le parole di Ridley Scott, ribadendo che il film non vedrà mai la luce. Ecco la sua spiegazione:

Credo sia completamente morto, sì. Direi che è una supposizione accurata, a questo punto. È triste. Ho trascorso molto tempo a lavorarci sopra, e ho la sensazione che fosse davvero fantastico. Ma sul piano politico, il modo in cui è andata, e la situazione in cui ci troviamo… semplicemente non si farà.

Il regista ha chiarito che si riferisce alle politiche dello studio (la 20th Century Fox), e non a Ridley Scott:

Ridley è stato uno dei miei idoli, crescendo. È così pieno di talento, e ha fatto questo film che mi ha davvero suggerito la direzione da prendere. Voglio dimostrare rispetto, e non calpestare questo mondo che ha creato. Credo che, se le circostanze fossero state differenti, e non avessi avuto l’impressione di avvicinarmi troppo a qualcosa con cui lui sente un legame personale così forte, le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma volevo essere più rispettoso possibile.

Alien 5 (titolo non ufficiale) sarebbe stato un vero e proprio sequel di Aliens, e avrebbe ignorato gli eventi di Alien 3 per continuare la storia di Ripley, Hicks e Newt. Sigourney Weaver e Michael Biehn sarebbero tornati nei rispettivi ruoli.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI