Judge Dredd – Il fumetto di John Wagner diventa una serie tv

Judge Dredd – Il fumetto di John Wagner diventa una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso anno, Karl Urban parlò a più riprese di un potenziale sequel di Dredd in forma di serie tv, alimentando le speranze dei fan: il film del 2012, nonostante l’insuccesso commerciale, è infatti diventato un piccolo cult presso molti appassionati, i quali vorrebbero rivedere Urban nel ruolo del Giudice. Ebbene, ora Entertainment Weekly rivela che una serie tv si farà, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con il lungometraggio precedente.

Lo show s’intitolerà Judge Dredd: Mega-City One, ed è in lavorazione presso IM Global e Rebellion. Invece di concentrarsi solo su Dredd, sarà una serie corale che racconterà le avventure di una squadra di Giudici nella megalopoli di Mega-City One, immenso agglomerato urbano del XXII secolo che comprende tutta la East Coast americana. Come già sapete se avete letto il fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra (o almeno visto i film che ne sono stati tratti: il primo risale al 1995, con Sylvester Stallone), i Giudici sono agenti in motocicletta che possiedono i poteri di giudici, giuria ed esecutori; ciò significa che possono giudicare, condannare e giustiziare un criminale nel momento stesso dell’arresto. Il quarantennale del fumetto – pubblicato per la prima volta nel 1977 – cade proprio quest’anno.

Qui di seguito potrete vedere il poster della serie:

judge-dredd

I produttori esecutivi di Judge Dredd: Mega-City One sono Mark Stern (presidente di IM Global), Stuart Ford (amministratore delegato) e i proprietari di Rebellion, ovvero Jason e Chris Kingsley; questi ultimi, insieme a Ford, hanno svolto lo stesso ruolo anche nel film Dredd.

Ecco le dichiarazioni di Stern:

Questa è una di quelle seminali proprietà fantascientifiche che sembrano diventare sempre più importanti con il passare del tempo. Non è solo un mondo ricco e attraversato da una mordace satira sociale, ma è anche dannatamente divertente! Come fan dei fumetti e di entrambi i film, è un sogno divenuto realtà poter lavorare con Jason e Chris a questo adattamento per la televisione.

Altrettanto entusiaste le parole di Jason e Chris Kingsley:

Siamo molto entusiasti di cominciare il viaggio per portare la Mega-City One di Judge Dredd sugli schermi televisivi. Grazie alle legioni di fan che hanno continuato la loro pressione sui social media, e a un sacco di lavoro dietro le quinte e di entusiasmo, miriamo a realizzare una produzione ad alto budget che soddisferà sia il vasto pubblico dei fumetti sia l’ancora più grande platea di spettatori televisivi.

Judge Dredd: Mega-City One non ha ancora uno showrunner, né alcun membro del cast. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI