Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour come protagonista

Molti fan sono rimasti spiazzati dalla notizia del reboot di Hellboy, rivelata nei giorni scorsi dallo stesso Mike Mignola: accantonata l’idea di realizzare l’agognato Hellboy III – Dark Worlds di Guillermo del Toro, l’eroe demoniaco tornerà al cinema con un’avventura tutta nuova, il cui titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen; alla regia ci sarà Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), mentre il protagonista sarà interpretato da David Harbour.

Si tratterà di una produzione ben più economica rispetto a quella teorizzata da Del Toro, e inoltre sarà R-rated (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati), quindi contaminerà l’azione con l’horror in maniera più esplicita rispetto ai due capitoli del regista messicano.

A tal proposito, Silver Screen Beat ha parlato con il co-sceneggiatore Andrew Cosby (Eureka) per ottenere qualche informazione aggiuntiva, e queste sono state le sue dichiarazioni:

Non posso dire niente di specifico sulla storia, che al momento è tenuta sotto stretto riserbo, ma posso dire che questa sarà una versione più oscura e raccapricciante di Hellboy. Neil [Marshall] ha detto fin dall’inizio che vuole camminare pericolosamente tra film horror e cinecomic, ed è stata musica per le mie orecchie, perché si tratta proprio di quello a cui a cui miravo nella sceneggiatura, e precisamente ciò che Mignola fa così bene nei fumetti.

La sceneggiatura è già pronta:

Onestamente, tutti hanno fatto gli straordinari per portare quella magia di Mignola sul grande schermo. La sceneggiatura è pronta, ma il lavoro continuerà mentre andiamo avanti, nel tentativo costante di trarne il meglio.

Il copione è opera dello stesso Mignola insieme a Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. A giudicare dal titolo provvisorio, l’antagonista di Hellboy: Rise of the Blood Queen potrebbe essere Nimue alias la Regina del Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo.

Vi terremo aggiornati.

daivd-harbour-hellboy-copertina

Fonte: Silver Screen Beat

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI