Get Out: il regista Jordan Peele al lavoro su altri 4 film horror/thriller

Get Out: il regista Jordan Peele al lavoro su altri 4 film horror/thriller

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Scappa – Get Out, la recensione del thriller dei record

Con Scappa – Get Out il comico americano Jordan Peele si è catapultato di prepotenza nell’affollato panorama del cinema di genere, ritagliandosi un posto tra le cosiddette “nuove leve”.
Il suo è stato un esordio col botto, inaspettato perché distante dalle atmosfere divertenti delle produzioni che l’hanno visto protagonista in passato ma decisamente riuscito (111 milioni di dollari incassati finora, meno di 5 milioni il costo del film).
Proprio per questo si attende con ansia il suo ritorno dietro la macchina da presa. Quale sarà il suo prossimo progetto? È ancora presto per dirlo ma di certo le storie non mancano, il regista ha infatti dichiarato di essere al lavoro su ben quattro nuovi progetti horror/thriller:

Voglio continuare ad esplorare il genere. Mentre ero impegnato con la lavorazione di Get Out ho contemporaneamente sviluppato altri quattro progetti, che definisco social thriller. Ognuno di loro fa riferimento ad un particolare demone umano, un mostro diverso che in qualche modo si nasconde sotto il modo in cui interagiamo tra di noi. Spero di poter dirigere presto uno di questi film. Non tratterà tematiche razziali ma sarà incentrato su qualcosa di diverso e sarà al tempo stesso molto cinematografico e divertente. Per trovare il mostro perfetto per un horror movie non dobbiamo allontanarci troppo, basta guardare dentro di noi. Non sarà un thriller psicologico ma rifletterà sulla perdita progressiva della nostra umanità.

Nel frattempo si attende l’arrivo nelle sale italiane di Scappa – Get Out, previsto per il 18 maggio 2017. Jason Blum produce attraverso la sua Blumhouse Productions, che nel corso degli anni si è specializzata in pellicole di genere a basso budget in grado di regalare parecchie soddisfazioni al box office (si veda il caso di Insidious o il più recente The Visit). Protagonista un giovane afroamericano che viene invitato a trascorrere un weekend nella casa della famiglia della sua fidanzata bianca. Un fine settimana che si rivelerà un incubo.

Nel cast troviamo Daniel Kaluuya (Sicario), Allison Williams (Girls), Catherine Keener (Captain Phillips), Bradley Whitford (Quella casa nel bosco), Caleb Landry Jones (la serie X-Men), Milton “Lil Rel” Howery (The Carmichael Show), Betty Gabriel (La notte del giudizio: Election Year), Marcus Henderson (Il drago invisibile) e Keith Stanfield (Straight outta Compton). Scritto e diretto da Jordan Peele, Scappa – Get Out farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 maggio 2017.

get out_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI