Marvel’s The Defenders: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Marvel’s The Defenders: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DI MARVEL’S THE DEFENDERS

Il primo esaltante trailer di una delle serie più attese dell’anno è arrivato: Marvel’s The Defenders si preannuncia ad altissimo livello, e riporta in scena tutti i personaggi più amati delle 4 serie che le hanno fatto da prologo (con l’unica – forse – rilevante eccezione del Punisher di Jon Bernthal): Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist.

Abbiamo esaminato attentamente il trailer sulle note di Come as you are dei Nirvana alla ricerca dei particolari più interessanti sulle trame in arrivo nella serie: ecco cosa abbiamo trovato!

JESS E’ NEI GUAI

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt

L’incipit della nascita del gruppo sembra da ricercare nell’incontro (fortuito…?) fra Jessica Jones, nei guai con la legge ed in particolare con la detective Misty Knight, e Matt Murdock, che per qualche motivo assumerà la difesa della ragazza. E’ probabile che una sottotrama legale possa portarsi avanti assieme alla battaglia dei defenders contro i loro nemici.

LAVORI IN CORSO AL POP’S BARBER SHOP

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (1)

Il negozio di Pop è ancora chiuso: l’amico di Luke Bobby Fish sta probabilmente ancora cercando di rimediare ai danni materiali causati durante la serie, grazie ai soldi che l’eroe gli ha lasciato.

IRON FIST VS LUKE CAGE: 1 – 0

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (2)

Ogni Team-Up che si rispetti inizia sempre con una lotta fra eroi nata da un qualche equivoco: quella fra Luke e Danny ci mostra che il potere dell’Iron Fist riesce a sopraffare anche la pelle impenetrabile del personaggio interpretato da Mike Colter.

SIETE DALLA STESSA PARTE

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (3)

Claire Temple è stata fin dall’inizio il collante delle serie Marvel/Netflix: presente almeno in un paio di episodi di ognuna delle quattro serie e diventata amica (per qualcuno, anche qualcosa in più) di ognuno di loro non è difficile credere che sarà lei a permettere involontariamente al gruppo dei Defenders di nascere.

IL COSTUME

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (4)

Daredevil sarà l’unico supereroe in costume in Marvel’s The Defenders, almeno all’inizio: forse Melvin Potter potrebbe creare qualcosa anche per gli altri componenti del gruppo?

BUONA CONDOTTA

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (5)

Luke Cage uscirà di prigione: l’incriminazione per la sua fuga da Seagate cadrà forse a causa di un certo avvocato cieco che Claire aveva promesso di chiamare sul finire della serie?

RESURREZIONE

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (8)

E’ ormai ufficiale: come già avevamo intuito al termine della seconda stagione di Daredevil, la ninja greca Elektra tornerà in vita. Come abbiamo imparato però, la resurrezione ha un prezzo: quanto e come sarà cambiata l’ex fiamma dell’Uomo senza Paura? Si profila sempre più chiaramente che La Mano sarà la nemesi centrale del quartetto.

STICK

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (9)

Ed infatti, dove si parla de La Mano, Stick non può essere lontano (in effetti, ci è sembrata strana la sua assenza dalle scene della serie Iron Fist, che speriamo in questa sede venga chiarita): sembra chiaro che sarà lui ad addestrare i Defenders e a renderli un gruppo, capace di affrontare la “guerra in arrivo” a New York.

ATTACCABRIGHE

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (7)

Danny Rand non si batterà solo con Luke Cage, ma anche con Jessica Jones, come testimoniano alcune delle veloci immagini del trailer. L’ingenuità del ragazzo ci è ormai nota, e sarà fin troppo facile per gli showrunner far ruotare attorno a lui tutti gli equivoci del caso. Riuscirà a fare a pugni anche con Daredevil, ci scommettiamo.

BIG BAD?

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (10)

Accanto ad Alexandra, villain annunciata dei Defenders interpretata da Sigourney Weaver, che sia Elektra un altro dei big bad della stagione? In Daredevil abbiamo scoperto che la ragazza è destinata a diventare l’arma finale de La Mano, Black Sky, la leader “promessa”. E a giudicare dalle parti che ha preso nel trailer, il momento pare essere arrivato.

BONUS: LA BESTIA?

Schermata 2017-05-04 alle 12_opt (11)

E’ ancora poco chiaro chi sia il personaggio interpretato da Sigourney Weaver: in molti credono che la temibile Alexandra, il cui carisma traspare anche solo dai pochissimi secondi che la vedono protagonista nel trailer, possa essere l’incarnazione umana della Bestia, il demone alla base dell’organizzazione contro cui Matt, Jessica, Luke e Danny si scontreranno. Se un demone si cela dietro La Mano, potrebbero essere spiegate le resurrezioni viste in Daredevil ed in Iron Fist, e sarebbe spiegato anche perché sia necessaria un’arma mistica (l’Iron Fist) per tenergli testa.

Vi ricordiamo che i protagonisti di Marvel’s The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista, Alexandra. Compariranno anche Misty Knight (Simone Missick), Karen Page (Deborah Ann Woll), Malcolm Ducasse (Eka Darville), Foggy Nelson (Elden Henson), Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss), Claire Temple (Rosario Dawson), Stick (Scott Glenn), Trish Walker (Rachael Taylor), Colleen Wing (Jessica Henwick) ed Elektra (Elodie Yung). Incerta la partecipazione del Punitore, Frank Castle (Jon Bernthal).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

the_defenders_marvel_netflix_1493883085512_opt

LEGGI ANCHE: IL SITO VIRALE DI MARVEL’S THE DEFENDERS!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI