Perché nel mondo di Cars non ci sono umani? L’inquietante risposta di Jay Ward

Perché nel mondo di Cars non ci sono umani? L’inquietante risposta di Jay Ward

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Cars 3 – Nuovo TRAILER, la carriera di Saetta McQueen è finita?

Il mondo di Cars, il franchise animato targato Disney•Pixar, è popolato da automobili antropomorfe, lo sappiamo bene. Non c’è traccia di essere umani e non è mai stata fornita una motivazione valida per tutto questo. Sono cartoon, sono frutto di fantasia, non hanno bisogno di troppe spiegazioni, è vero, eppure nel web si possono trovare alcune interessanti e fantasiose teorie al riguardo. A questo coro si unisce ora il direttore creativo Jay Ward, che intervistato da ScreenCrush ha offerto una motivazione all’assenza di esseri umani decisamente non consolatoria:

Se ci fermiamo a pensare, proprio in questo momento si sta sviluppando una tecnologia che permette alle automobili di guidarsi da sole, sono automobili autonome. Sarà possibile sedersi sul sedile posteriore e lasciare che sia l’auto a guidare. Immaginare il futuro, quando le automobili saranno così intelligenti da chiedersi: “Perché dobbiamo avere bisogno degli umani? Ci rallentano, sono solo un peso, liberiamocene!”. Solo che le automobili assumono le personalità dell’ultima persona che hanno ospitato. […] Non vedrete mai l’interno delle automobili. Vedreste il loro cervello, i loro occhi. Non voglio che fuoriesca qualcosa!

cars-3-copertina

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Cars 3, previsto per settembre. Confermato il ritorno di Cricchetto (Larry the Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin), mentre Saetta McQueen avrà ancora la voce di Owen Wilson. Nel cast vocale figurano anche Kerry Washington (una macchina sportiva rossa chiamata Natalie Certain), Nathan Fillion (un’auto di lusso chiamata Sterling), Lea DeLaria (un pulmino scolastico chiamato Miss Fritter), Cristela Alonzo (Cruz Ramirez) e Armie Hammer, voce di Jackson Storm, il nuovo avversario di Saetta: un’auto da corsa di nuova generazione che relega il protagonista al ruolo di gregario, costringendolo ad accettare l’aiuto di Ramirez per tornare a essere competitivo. Se non può superare Jackson in velocità, può quantomeno batterlo in astuzia.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005KKGR1Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CARS 3!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI