I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 10 FLOP PIU’ GRANDI DELLA STORIA DEL CINEMA

Moltissimi i film da tenere d’occhio a Maggio: moltissime saghe storiche tornano ad imperversare con dei nuovi episodi, mentre altre ancora iniziano proprio questo mese il loro (lunghissimo) corso; fra commedie insolite, horror inaspettati e addirittura un cinecomic all’italiana, ecco i 10 film da non perdere assolutament a Maggio!

INSOSPETTABILI SOSPETTI – 4 MAGGIO

53101_opt

Diretta dallo Zach Braff di Scrubs, questa commedia racconta la storia di 3 pensionati (Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin) che, truffati da una banca e avendo quindi perso i loro fondi pensione, decidono di vendicarsi organizzando una rapina. Anche Matt Dillon e Christopher Lloyd nel cast.

KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA – 10 MAGGIO

king-arthur-poster-copertina

La saga di re Artù tratta dai famosi romanzi di Thomas Mallory riprende vita in una nuova trasposizione di Warner Bros: l’epopea inizia in questo primo (di sei) film, incentrato sulle vicende Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey (Ginevra) Jude Law (Vortigern), e Eric Bana (Uther Pendragon). Regia di Guy Ritchie.

SONG TO SONG – 10 MAGGIO

song-to-song-copertina

Sulla scia di La La Land, Terence Malick dirige un musical drammatico che riporta di nuovo in pista Ryan Goslin: l’attore interpreta BV, deciso a far decollare la propria carriera musicale con l’aiuto della compagna (Rooney Mara) e del suo produttore (Michael Fassbender) fra tradimenti continui e relazioni poco ortodosse. Anche Natalie Portman nel cast.

ALIEN: COVENANT – 11 MAGGIO

alien-covenant-empire

Idealmente un Prometheus 2, il film Alien Covenant si concentra su un gruppo di viaggiatori spaziali sbarcati su un pianeta solo apparentemente idilliaco. Michael Fassbender torna nel ruolo visto in Prometheus, e accanto a lui nel cast troviamo fra gli altri James Franco e Noomi Rapace. Alla regia, il veterano della saga Ridley Scott.

SCAPPA – GET OUT – 18 MAGGIO

get out_opt

L’opera prima di Jordan Peele è un horror-thriller che affronta in maniera peculiare il problema del razzismo: quando il giovane afro-americano Chris (Daniel Kaluuya) viene invitato a conoscere per la prima volta i futuri suoceri della sua ragazza bianca le conseguenza saranno terribili.

I PEGGIORI: EROI A PAGAMENTO – 18 MAGGIO

I peggiori 02

Il primo film di Vincenzo Alfieri si inserisce in un nuovissimo filone di spaghetti-cinecomic, quei film di supereroi all’italiana di cui nel bel paese si sentiva fortemente la mancanza. Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (lo stesso regista Alfieri) sono due fratelli che senza mezzi devono badare alla sorella tredicenne: quando i servizi sociali minacceranno di togliergli la custodia, i due si inventeranno un lavoro “eroico” ma soprattutto redditizio…

THE DINNER – 18 MAGGIO

MV5BODYyMTMzNDg4OF5BMl5BanBnXkFtZTgwMjE3OTUwMjI@_opt

Richard Gere e Rebecca Hall sono i protagonisti di questa pellicola a cavallo fra il drammatico ed il thriller: durante una cena al ristorante, un inquietante segreto verrà a galla, e portata dopo portata osserveremo i componenti di una famiglia reagire ad esso, ognuno a suo modo, praticamente in tempo reale. Regia di Oren Moverman (Gli Invisibili).

A MONSTER CALLS – 18 MAGGIO

a-monster-calls-cover

Ispirato al romanzo 7 Minuti dopo la Mezzanotte di Patrick Ness (che ha anche sceneggiato l’adattamento cinematografico), il film ruota attorno alla storia di Conor (Lewis MacDougall), che fugge dai problemi rifugiandosi in un fantastico mondo di mostri (uno in particolare, un enorme albero parlante) e fiabe. Nel cast della pellicola, diretta da Juan Antonio Bayona, (The Orphanage, The Impossible),  Sigourney Weaver, Felicity Jones e Toby Kebbell, rispettivamente nei ruoli della nonna, della madre e del padre del piccolo protagonista, mentre Liam Neeson presta la voce al “mostro”.

FORTUNATA – 20 MAGGIO

fortunata-trailer-cover

La sesta opera del regista Franco Castellitto racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera. Nel cast troviamo Jasmine Trinca (nei panni della protagonista Fortunata), Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR – 24 MAGGIO

pirati-dei-caraibi-5-poster-copertina

La saga dei Pirati dei Caraibi arriva alla quinta pellicola: ritroveremo Jack Sparrow (Johnny Depp) braccato dal perfido pirata Salazar (Javier Bardem), fantasma fuggito dal Triangolo delle Bermude. Nel casta anche  Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re) e Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa. La regia è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg.

LEGGI ANCHE: I 10 FILM PIU’ COSTOSI DELLA STORIA

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI