Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Mad Max: nel prossimo capitolo scopriremo la storia del Doof Warrior

Di Filippo Magnifico

Tra i personaggi più iconici di Mad Max: Fury Road troviamo sicuramente il Doof Warrior interpretato dal musicista, cantante e attore australiano Sean Hape, meglio conosciuto come iOTA. Un folle chitarrista cieco che accompagna il viaggio di Immortan Joe sul suo palco a quattro ruote, scandendo il ritmo con il suo strumento a sette corde infuocato. Una figura potente, che non è stata approfondita nel film ma che a quanto pare troverà più spazio nel prossimo capitolo della saga ed è stato lo stesso regista George Miller a confermarlo durante una recente intervista:

So chi era sua madre. So come è diventato muto, cieco ed è sopravvissuto all’apocalisse. Conosco molto bene la sua storia! Se riusciremo a fare un nuovo film, il Doof Warrior ci sarà! […] Abbiamo approfondito tutte le storie dei personaggi, quel mondo e… quasi senza pensarci, abbiamo scritto due sceneggiature. Un giorno, se tutto procederà per il verso giusto, ci saranno altri due film.

In passato iOTA aveva parlato delle origini del suo personaggio, trovato da Immortan Joe in una caverna e “adottato”. Il giorno del suo ritrovamento il Doof Warrior aveva tra le mani la testa della madre, che era stata uccisa. Successivamente, per onorarla in battaglia, ha deciso di strapparle il volto per costruire una maschera.

LEGGI ANCHE: Mad Max: Fury Road senza CGI batte lo stesso gran parte degli action movie moderni!

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. QUI tutti i dettagli sulla High Octane Edition.

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI