Netflix USA: le 10 migliori serie non ancora arrivate in Italia

Netflix USA: le 10 migliori serie non ancora arrivate in Italia

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE USCITE DI APRILE SU NETFLIX

La piattaforma online Netflix opera diversamente in ciascuno dei paesi in cui il suo streaming a pagamento è stato introdotto: se apriremo Netflix su suolo italiano, potremo cercare i nostri film e serie TV preferiti sul catalogo italiano, ma potremmo non ritrovare la stessa lista in caso di viaggio all’estero. Infatti all’ingresso in Netflix fa fede solamente l’ultimo accesso effettuato: se ci troveremo ad esempio in viaggio su suolo americano, sarà quel catalogo ad essere a nostra disposizione e nessun altro!

Tutte le serie Netflix Originals sono ovviamente appannaggio di ogni nazione, ma riguardo invece le serie TV ed i film di terze parti, ciò che conta sono i diritti di distribuzione: ecco quindi da dove nasce la nostra lista di serie disponibili negli Stati Uniti che non sono ancora arrivate su Netflix Italia a causa di conflitti di diritti con altre reti ma che speriamo vengano aggiunte al più presto!

GALAVANT

Galavant

Una sorta di Once upon a Time in chiave musical e comedy: difficile inquadrare Galavant, serie a sfondo fiabesco dove il lieto fine è fin troppo difficile da ottenere che con le sue due stagioni promette moltissimo divertimento alla Monty Pithon e canzoni dai testi sempre brillanti. Nel cast, oltre al protagonista Joshua Sasse, Mallory Jansen (A.I.D.A. da Agents of S.H.I.E.L.D.) e Vinnie Jones (il Fenomeno nei film degli X-Men).

SHAMELESS

shameless_opt

In attesa della stagione 8, le prime stagioni di Shameless non sono purtroppo disponibili su suolo italiano. Le avventure dei Gallagher, una famiglia disfunzionale in cui William H. Macy interpreta il padre di 6 turbolenti figli, affrontano problemi che vanno dall’alcolismo allo spaccio di droga all’omofobia e via dicendo. Una “dramedy” urbana molto cinica e dark.

DC’S LEGENDS OF TOMORROW

legends-of-tomorrow-poster-copertina

Non ha bisogno di presentazioni la serie nata dal connubio degli eroi di supporto nati nelle serie Arrow e The Flash: Legends of Tomorrow racconta le storie di un gruppo di eroi ed antieroi in lotta contro alcune minacce attraverso il tempo. Wentworth Miller e Dominic Purcell (i fratelli Lincoln e Burrows di Prison Break) sono fra i protagonisti.

THE MYSTERIES OF LAURA

58-the-mysteries-of-laura-p-streaming_opt

Molto sottovalutata in Italia, la serie con protagonista Debra Messing (che rivedremo a breve vestire di nuovo i panni dell’arredatrice di interni Grace Adler nel revival di Will & Grace) è stata cancellata (secondo alcuni ingiustamente) dopo appena due stagioni. A cavallo fra il poliziesco procedurale e la commedia, la serie vanta lodi riguardo la caratterizzazione e la rappresentazione della protagonista, madre e detective in perenne difficoltà fra i due aspetti della sua vita, a dispetto di una critica non totalmente favorevole.

BONES

d2c73c6e7ed29cc8cd89bc1dc4854927_opt

In dirittura d’arrivo con la dodicesima ed ultima stagione, Bones vede come protagonista David Boreanaz (Buffy, Angel) ed una equipe di antropologi forensi e detective per un procedural drama che sembra sempre in bilico verso il soprannaturale alla X-Files pur riuscendo a restare con i piedi ben ancorati a terra (curioso un episodio crossover con la serie Sleepy Hollow).

SCANDAL

scandal-copertina

In attesa della settima stagione (e di vedere a brevissimo il finale della sesta) il political thriller di Shonda Rimes non è ancora arrivato sullo streaming italiano di Netflix, come moltissime altre serie ABC. La vicenda ruota attorno ad Olivia Pope, deputata a proteggere le apparenze degli esponenti di spicco degli Stati Uniti ed i segreti celati dietro di esse tramite la sua agenzia di risoluzione delle crisi.

AMERICAN HORROR STORY

the-harmons-and-friends-american-horror-story-33310384-1600-880_opt

La celebre serie antologica nata dalla prolifica e geniale mente di Ryan Murphy che è stata fra le prime a mettere in onda sul piccolo schermo un genere che si credeva quasi esclusivo appannaggio dell’industria cinematografica è disponibile (con le prime stagioni) per il catalogo americano, ma non ancora per quello italiano, a differenza della “sorella minore” American Crime Story che è attualmente visibile anche nello Stivale.

NO TOMORROW

no-tomorrow_opt

Il protagonista di Galavant Joshua Sasse è attualmente protagonista di questa nuovissima serie comedy: una maniaca del controllo ed un uomo ossessionato dalla paura dell’apocalisse riescono a sfidare ogni pregiudizio e ad iniziare una relazione amorosa, con tutte le catastrofiche, romantiche ed esilaranti conseguenze del caso.

COLONY

colony2_opt

La serie Colony nasce dalla mente di uno dei creatori di Lost, ovvero Carlton Cuse: rinnovata per una terza stagione che vedremo il prossimo anno, lo show è ambientato in una realtà semi-apocalittica in cui una razza aliena ha conquistato il mondo, e l’umanità continua in una parvenza di normalità la vita di tutti i giorni essendo però divisa fra collaborazionisti e ribelli. Josh Holloway e Sarah Wayne Callies sono i due protagonisti.

GREY’S ANATOMY

Grey's Anatomy

La serie di punta di ABC e di Shonda Rimes non è ancora arrivata su Netflix, per la disperazione dei moltissimi fan che ne ricomincerebbero volentieri la visione: arrivata alla tredicesima stagione (e la quattordicesima è già stata annunciata) il medical drama per eccellenza non arresta la sua corsa e si riconferma anche dopo molti anni dalla sua nascita uno dei programmi più seguiti della TV.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI SERIE ANIMATE PER ADULTI DI NETFLIX

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI