Fast & Furious 8 ha già polverizzato il record del primo giorno al botteghino cinese

Fast & Furious 8 ha già polverizzato il record del primo giorno al botteghino cinese

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fast & Furious 8 da oggi al Cinema, nuovi video e la programmazione nelle sale

I bolidi di Fast & Furious 8 stanno già infrangendo i primi record in Cina, poco dopo le 19 (ora locale) la pellicola aveva già sorpassato il record di Fast & Furious 7 per la più grande apertura in un giorno al box office cinese, anteprime incluse.

Secondo i dati locali forniti da Ent Group la pellicola ha incassato 8.2 milioni di dollari (RMB 56.5 milioni) durante le proiezioni di mezzanotte in 16mila sale superando l’incasso del settimo film che aveva incassato RMB 52.5 milioni ($8.5 milioni nel 2015; $7.6 milioni oggi). Una cifra non da poco visto che Furious 7 era uscito di domenica e le preview di mezzanotte si sono tenute sabato sera, mente quelle di Fast 8 si sono tenute in un giorno lavorativo.

Furious 7 aveva incassato RMB 2,43 miliardi ovvero 390 milioni di dollari secondo il cambio del tempo, oggi corrisponde a 352.5 milioni perché il dollaro è più forte, il miglior risultato di un film hollywoodiano e visto i risultati del primo giorno Furious 8 supererà tranquillamente questi dati. Per l’una di notte di venerdì è stato registrato un incasso ulteriore di 29.7 milioni di dollari (RMB205 milioni), più del 90% del mercato. Il film diretto da F. Gary Gray potrebbe avere un’apertura di 200 milioni di dollari, ottenendo così un altro importante record come miglior fine settimana di tutti i tempi in Cina.

Per quanto riguarda l’incasso a livello mondiale del primo fine settimana, le ultime stime oscillavano tra i 375 e i 440 milioni. Se supererà i 397.7 milioni di Furious 7, diventerà la miglior seconda apertura di un film della Universal dopo Jurassic World (525milioni $).

GUARDA ANCHE: Fast & Furious 8 – Il poster esclusivo di Fabrizio des Dorides

Vi ricordiamo che per il lancio di Fast & Furious 8 è stato realizzato un concorso, grazie al quale potrete vincere fantastici premi! QUI trovate maggiori informazioni.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi e il resto della famiglia è stato esonerato, il team di giramondo sembra aver trovato una parvenza di vita “normale”. Ma quando una misteriosa donna porta Dom in bilico sul mondo del crimine – da cui sembra non possa sfuggire – e al tradimento delle persone a lui più vicine, fronteggeranno la prova più difficile di sempre. Dalle spiagge di Cuba alle strade di New York fino ai gelidi mari di Barents, il nostro team girerà il mondo per fermare una follia anarchica e… per riportare a casa l’uomo che li ha resi una famiglia.

The Fate of the Furious 01

Nel cast di Fast & Furious 8 ritroveremo Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto. Con lui Kurt Russell, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Nathalie Emmanuel. Con loro anche Charlize Theron (l’antagonista di turno), Helen Mirren e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood, visto anche in Suicide Squad. La regia del film è stata affidata a F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00Y8D02GW” partner_id=”swparker-21″]

Fonti THR, Variety, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FAST & FURIOUS 8!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI