I Puffi vincono un weekend dai deboli incassi, La Bella e la Bestia verso i 19 milioni

I Puffi vincono un weekend dai deboli incassi, La Bella e la Bestia verso i 19 milioni

Di Leotruman

Weekend di calma prima del ciclone Fast & Furious 8, in arrivo da giovedì nei nostri cinema. Solamente 4.64 milioni di euro raccolti complessivamente dalla classifica in questo primo fine settimana di caldo quasi estivo su tutta la penisola, in calo del 32% rispetto al precedente debole weekend. Solo 722mila i biglietti staccati negli ultimi quattro giorni, e nessun titolo oltre il milione di euro: un dato sconfortante che non vedevamo dal mese di agosto.

In testa troviamo il nuovo film de Puffi, Viaggio nella Foresta Segreta, primo realizzato solo animazione CG a differenza delle precedenti due pellicole realizzate in misto di live action e CG. Gli italiani sono molto affezionati a questo franchise, e non è mancato l’esordio al primo posto con un risultato tuttavia lontano dall’eccezionale: 822mila euro nel weekend, con una media di nemmeno 1800 euro per copia, la seconda più elevata del weekend dopo i 2200 de L’Altro Volto della Speranza, ed è già sinonimo di quanto debole sia stato complessivamente questo fine settimana.

Negli USA il film ha esordito con solamente 14 milioni di dollari nel weekend, per un totale globale aggiornato di 56 milioni (il budget è di 60 milioni).

Con questo crollo negli incassi complessivi, sta faticando più del previsto a raggiungere la soglia dei 20 milioni La Bella e la Bestia. Nel nostro paese la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha raccolto altri 728mila euro, per un totale aggiornato di 18.89 milioni di euro, corrispondenti a 2.86 milioni di spettatori. Quando riuscirà ad arrivare all’importante traguardo? Negli USA siamo a 432 milioni totali, mente nel mondo il contatore segna 977 milioni di dollari: pare che entro mercoledì possa raggiungere la soglia del miliardo di dollari!

Dopo Ghost in the Shell, in calo del 56% (416mila euro, 1.63 milioni il totale dopo undici giorni), troviamo il nuovo film dei Power Rangers, reduce dal discreto successo negli USA (siamo a 75 milioni di dollari dopo tre weekend): 394mila euro e 1100 euro di media per il film prodotto da Lionsgate e pronto a rilanciare il longevo franchise, e rimaniamo in attesa di capire quanto possa incassare a livello globale (siamo per ora a 117 milioni). Dopo i 215mila euro di Underworld: Blood Wars, troviamo una lunga lista di nuove uscite, tra le quale primeggia in modo negativo The Sturtup, con una media di 543 euro per copia (126mila euro l’incasso in ogni 200 schermi).

POTETE SCOPRIRE LA CLASSIFICA INTERA SU CINEGURU.

power-rangers-dinozords-poster-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI