La Bella e la Bestia supera i 18 milioni di euro (e i 400 milioni negli USA!)

La Bella e la Bestia supera i 18 milioni di euro (e i 400 milioni negli USA!)

Di Leotruman

Ci sono volute solamente tre settimane di programmazione a La Bella e la Bestia per raggiungere incredibili risultati in Italia, negli USA e nel mondo intero.

Nel nostro paese la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato la classifica anche negli ultimi giorni. Ieri altri 82mila euro con la media sempre più alta della top-10 (circa 200 euro), per un totale aggiornato di 18.24 milioni di euro. Ci aspettiamo quindi il superamento della soglia dei 20 milioni di euro nei prossimi giorni di programmazione, soglia che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Negli USA il film ha tagliato nella giornata di martedì un traguardo incredibile: ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari in soli 19 giorni, la sesta corsa più veloce di sempre (ha battuto persino Avatar, Alla Ricerca di Dory e Avengers 2). Nel mondo siamo a 910 milioni e in pochi giorni sarà l’ennesimo film Disney a superare il miliardo di dollari. Dove si fermerà la sua folle corsa?

Ieri sono sbarcate nelle sale anche numerose nuove uscite. In seconda posizione, con forti ambizioni per il weekend, c’è il nuovo film dei Puffi, Viaggio nella Foresta Segreta, primo realizzato solo animazione CG. Si parla di 65mila euro ieri, ma attenzione all’esplosione nelle giornate di sabato e domenica (gli italiani sono molto affezionati a questo franchise).

Dopo Ghost in the Shell, in calo del 54% (57mila euro, 1.27 milioni il totale dopo otto giorni), troviamo Power Rangers, reduce dal discreto successo negli USA (siamo a 70 milioni di dollari dopo due settimane): 54mila euro e 170 euro di media per il film prodotto da Lionsgate e pronto a rilanciare il longevo franchise, e rimaniamo in attesa di capire quanto possa espandersi nell’intero fine settimana. Dopo i 31mila euro di Underworld: Blood Wars, troviamo una lunga lista di nuove uscite che arriva al massimo a 17mila euro.

POTETE SCOPRIRE L’INTERA CLASSIFICA SU CINEGURU.

Power Ragers

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI