Il 26 Aprile torna l’Alien Day, ecco tutte le iniziative

Il 26 Aprile torna l’Alien Day, ecco tutte le iniziative

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – Una scena mostrata al CinemaCon svela il collegamento con Prometheus [SPOILER]

Cresce l’attesa nei confronti di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto ancora una volta da Ridley Scott, e si avvicina l’Alien Day, che come da tradizione cadrà il prossimo 26 aprile, stesso giorno in cui sono stati scoperti gli alieni Xenomorfi su LV-426 – una delle tre lune orbitanti intorno al pianeta Calpamos nel sistema Zeta Reticuli – nel primo capitolo della saga. Per l’occasione la 20th Century Fox ha realizzato un breve promo e ha lanciato il sito Alien Universe.

È opportuno aspettarsi interessanti rivelazioni su Alien: Covenant proprio quel giorno e una serie di gadget e iniziative che potranno fare la gioia di ogni appassionato. Eccone alcune:

Live Streaming Event direttamente dai Fox Studios di Los Angeles: il cast di Alien: Covenant risponderà in diretta alla domande dei fan, verranno inoltre mostrati dei segmenti dietro le quinte sulla lavorazione del film.

Global One-Night Screening Event: doppie proiezioni di Alien e Prometheus in giro per il mondo, accompagnate da contenuti esclusivi di Alien: Covenant. I cinema aderenti verranno rivelati sul sito Alien Universe.

MU/TH/UR of all Alien Trivia Challenges: sul sito Alien Universe un quiz dedicato ai fan della saga fantascientifica creata da Ridley Scott. I partecipanti possono vincere esclusivi premi e un viaggio VIP alla cerimonia che si terrà prossimamente al TCL Chinese Theatre di Hollywood.

Fan Art Contest: un contest dedicato ai fan: l’opera vincitrice verrà stampata su alcune T-Shirt a tiratura limitata disponibili con le edizioni Blu-Ray e 4K Ultra HD di Alien: Covenant.

A queste si aggiungeranno altre iniziative che verranno rivelate nei prossimi giorni. Come sempre vi terremo aggiornati!

alien-covenant-copertina

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0073QWCAA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI