Iron Fist – Un record di binge-watching per la serie Marvel/Netflix

Iron Fist – Un record di binge-watching per la serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Iron Fist

Iron Fist non ha incontrato il favore della critica (è la serie Marvel con il punteggio più basso in qualunque aggregatore di recensioni), ma sappiamo fin troppo bene che tra il pubblico e la critica c’è spesso uno scarto considerevole: molti spettatori, infatti, hanno apprezzato le avventure di Danny Rand (Finn Jones), che hanno segnato un nuovo record su Netflix.

7Park Data, una società che misura i dati delle piattaforme streaming, ha rilevato che il 54.7% delle visioni di Iron Fist nel giorno della première (ovvero il 17 marzo) constavano di tre o più episodi consecutivi: ciò significa che il 54.7% delle visioni in streaming erano sessioni di binge-watching, un numero decisamente più alto rispetto alla media su Netflix, pari al 46.9% nelle serie drammatiche da un’ora. Inoltre, il giorno 17 marzo, il 14.6% di tutte le visioni in streaming sulla piattaforma on-line riguardavano proprio lo show di Pugno d’Acciaio.

Christopher Coby, analista senior presso la compagnia, ha dichiarato quanto segue:

Il rapporto tra le recensioni dei critici e l’appeal di massa è sempre stato complicato. Pensiamo agli anni ’70, ’80, ’90 e alla lunga lista di show con grandi ascolti e pochi Golden Globe o Emmy conquistati. I dati reali sullo streaming ci dicono che quelle che i critici considerano le serie migliori e quelle che gli spettatori considerano le serie migliori sono talvolta due cose molto diverse. Marvel’s Iron Fist ne è la dimostrazione.

Considerando questi risultati, aspettiamo di scoprire se Netflix rinnoverà Iron Fist per la seconda stagione, come ha fatto per le altre serie Marvel.

iron-fist-banner

LEGGI ANCHE:

La recensione dei primi episodi di Iron Fist

Ecco il costume di Iron Fist in una foto di backstage

Ecco la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-danny

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI