La Bella e la Bestia verso i 18 milioni in Italia, secondo posto per Ghost in the Shell

La Bella e la Bestia verso i 18 milioni in Italia, secondo posto per Ghost in the Shell

Di Leotruman

876 milioni di dollari raccolti in meno di venti giorni in tutto il mondo (cifre folli negli USA), e conferma dell’avanzata inarrestabile de La Bella e la Bestia anche questo terzo fine settimana di programmazione.

In Italia la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato anche questo weekend la classifica, e incassato altri 2.3 milioni di euro con la miglior media (scesa ora a quasi 2800 euro per copia).

Questo significa che il totale aggiornato è di 17.66 milioni di euro, corrispondenti a 2.66 milioni di spettatori. È il miglior incasso della stagione, e la soglia dei 20 milioni di euro, che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza, potrà essere nuovamente abbattuta nonostante un botteghino fortemente in crisi a livello complessivo (QUI L’ANALISI COMPLETA su Cineguru).

Al secondo posto troviamo Ghost in the Shell, la trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, diretta da Rupert Sanders e con protagonista Scarlett Johansson. Purtroppo il kolossal sci-fi non è riuscito a superare il milione di euro nei quattro giorni: si parla di 936mila euro nei quattro giorni, con una media di 2mila euro per copia. Nel mondo sono 59 i milioni di dollari raccolti dal film in quattro giorni, che necessiterà degli incassi in particolare di Cina e Giappone per cercare di recuperare budget e spese di produzione.

Classe Z e Il permesso – 48 ore fuori seguono con incassi non brillanti: si parla di esordi da 442mila e 402mila euro nel weekend, mentre al sesto posto troviamo la commedia con Ambra Angiolini La verità, vi spiego, sull’amore, che ottiene 285mila euro e una media di soli mille euro. Ottima tenuta invece per Elle (269mila euro, meno 31% e 756mila euro in totale). Cosa succederà al boxoffice fino all’arrivo di Fast & Furious 8?

SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!

Ghost

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI