Baby Boss vince il weekend USA; La Bella e La Bestia sfiora i 400 milioni!

Baby Boss vince il weekend USA; La Bella e La Bestia sfiora i 400 milioni!

Di Leotruman

Dopo due settimane al vertice, ha dovuto cedere la prima posizione al boxoffice americano La Bella e la Bestiache si conferma in ogni caso leader a livello mondiale e in soli 17 giorni raggiunge uno stratosferico risultato di 873 milioni di dollari globalmente (la soglia del miliardo cadrà molto presto).

In testa alla classifica USA, con un esordio al di sopra delle previsioni, troviamo Baby Boss, la nuova pellicola della Dreamworks Animation diretta da Tom McGrath, e con le voci di Alec Baldwin e Lisa Kudrow.

Si parla di 49 milioni di dollari in tre giorni, vera e propria manna per lo studio, da qualche anno in difficoltà visto lo strapotere di Disney, Pixar e Illumination. Dopo aver raccolto 153 milioni con Trolls lo scorso autunno (solo 344 milioni a livello globale), ci si aspetta incassi globali più elevati con questa divertente storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, un neonato “adulto” sempre vestito di tutto punto, e con la voce di Baldwin.

La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, scende al secondo posto con un incasso strepitoso: ben 47.5 milioni di dollari. Nella classifica dei migliori terzi weekend di programmazione, il film si posiziona al sesto posto assoluto, poco sopra il primo Spider-Man (45 milioni) e sotto Rogue One con 49 milioni di dollari.

Il totale aggiornato è di ben 395 milioni di dollari, e supererà entro un paio di giorni la soglia dei 400 milioni. Lo farà in 19 giorni circa, anche in questo caso sesto miglior risultato di sempre (tra Il Cavaliere Oscuro e Alla Ricerca di Dory). La sua corsa non sembra essere ancora finita e il film supererà il 500 milioni di dollari con tutta probabilità entro la fine della sua corsa negli USA.

Partenza non esaltate per il kolossal Ghost in the Shell, adattamento dell’omonimo manga con protagonista assoluta Scarlett Johansson, e capace di raccogliere 19 milioni nel suo primo weekend USA. In Italia si posizionerà al secondo posto dopo La bella e la Bestia (lo scopriremo domattina, dovrebbe superare il milione nel weekend) mentre a livello globale il film raccoglie un discreto risultato di 59 milioni di dollari nei mercati nei quali è uscito. Costato 110 milioni di dollari, il film è diretto da Rupert Sanders, già dietro la macchina da presa con il fantasy Biancaneve e il Cacciatore.

Proseguendo troviamo Power Rangers a quota 65 milioni di dollari, mentre l’ottimo Get Out arriva a ben 157 milioni di dollari raccolti, diventando il maggior esordio per un regista e sceneggiatore negli Stati Uniti (Jordan Peele). Il film arriverà a maggio anche in Italia distribuito da Universal Pictures.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA.

SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!

Ghost In The Shell

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI