The Circle – Trailer ufficiale italiano per il film con Emma Watson

The Circle – Trailer ufficiale italiano per il film con Emma Watson

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il social poster di Roberto Recchioni per The Circle

Quanto cambia la nostra vita se sappiamo di essere costantemente osservati? The Circle, basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers, tocca questo e altri delicati argomenti della contemporaneità, dove le ossessioni compulsive del progresso tecnologico – la condivisione sociale, la sorveglianza perenne – rischiano di limitare le nostre libertà individuali.

Ebbene, Adler Entertainment ha pubblicato il trailer italiano del film, scritto dal regista James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) insieme allo stesso Eggers. Il cast è decisamente prestigioso, e può contare su Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan, Patton Oswalt, Bill Paxton ed Ellar Coltrane (il boy di Boyhood).

Il trailer gioca sul contrasto fra i prodigi della tecnologia moderna e le sue inevitabili ombre, riproponendo al contempo un’annosa domanda: è opportuno rinunciare alla privacy per godere di maggior sicurezza? Interessante l’estetica futuristica del film, sobria e luminosa come impone il gusto della Bay Area. Potrete vederlo qui di seguito:

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer italiano di The Circle

Ecco la sinossi ufficiale:

The Circle è un avvincente thriller moderno, ambientato in un futuro non molto lontano, con Emma Watson (Harry Potter), Tom Hanks (Sully) e John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza). Quando Mae (Emma Watson) viene assunta per lavorare nella compagnia più potente del mondo nel campo della tecnologia e dei social media, la vede come l’opportunità di una vita. Mentre si mette in luce tra i suoi colleghi, è incoraggiata dal fondatore della società, Eamon Bailey (Tom Hanks), a impegnarsi in un esperimento innovativo che forza i limiti della privacy, dell’etica e, alla fine, della libertà personale. La sua partecipazione all’esperimento, e ogni decisione che prende, cominciano a influenzare le vite e il futuro dei suoi amici, della sua famiglia e di tutta l’umanità.

Per Tom Hanks si tratta del secondo film basato su un romanzo di Dave Eggers, dopo A Hologram for the King. Lo stesso Eggers, in passato, ha scritto le sceneggiature di American Life, Nel paese delle creature selvagge e Promised Land.

The Circle uscirà in Italia il 27 aprile, distribuito da Adler Entertainment e Good Films. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

the-circle

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI