Iron Fist – Il costume classico in una foto di backstage

Iron Fist – Il costume classico in una foto di backstage

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione in anteprima di Iron Fist

Il discorso è ormai noto: le serie Marvel / Netflix prediligono un approccio pseudo-realistico, più “adulto” rispetto ai film targati Marvel Studios, e l’idea stessa di vestire i personaggi con dei costumi desta qualche difficoltà negli showrunner. La prima stagione di Daredevil ha impiegato tredici episodi per introdurre l’uniforme rossa (reinterpretandola per renderla più credibile), mentre Jessica Jones e Luke Cage – se guardiamo l’attuale incarnazione dei personaggi – non indossano costumi neanche nei fumetti, quindi le rispettive serie non hanno avuto problemi in tal senso. Diverso il discorso per Iron Fist, che nei fumetti veste uno sgargiante costume verde-oro: com’è stato gestito questo aspetto nello show con Finn Jones? Scopriamolo, ma ovviamente ci sono spoiler

ATTENZIONE: SPOILER SU IRON FIST

Diciamolo subito: Danny Rand non indossa il costume nel corso di questa prima stagione. Lo showrunner Scott Buck lo aveva dichiarato un paio di settimane fa:

Non potevamo immaginare una buona ragione per mettere Danny Rand in un costume. Perché Danny Rand sta ancora scoprendo chi è e dove andrà come eroe, quindi non è ancora pronto per mettere una maschera e un costume.

Anche se…

Al contempo [Danny] è piuttosto conosciuto come miliardario, quindi non può necessariamente uscire in pubblico e fare le cose che fa senza essere riconosciuto. Diventa un problema effettivo per il personaggio.

In ogni caso, Finn Jones non indossa mai la sua maschera nella prima stagione della serie, eppure il costume appare lo stesso. C’è infatti un episodio in cui Bakuto mostra a Danny un vecchio filmato dell’esercito cinese (risalente agli anni Quaranta) dove un battaglione cerca di entrare a K’un L’un, ma viene affrontato dalla precedente incarnazione di Pugno d’Acciaio, che sbaraglia i soldati con i suoi poteri e la sua abilità nelle arti marziali: ebbene, il personaggio indossa proprio il costume classico, solo che l’immagine è sgranata e in bianco e nero.

Dietro la maschera c’è lo stuntman Johnny Yang, il quale ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae con il costume insieme agli altri attori: l’uniforme rende bene a colori, ed è piuttosto fedele a quella originale. Chissà se Danny la indosserà nella prima stagione di The Defenders.

The day it was just the IronFist brothers. #ironfist #asians #stunts #hitzinternational

Un post condiviso da Johnny Yang (@yangnotyin) in data:

Ecco la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

GUARDA ANCHE:

Il full trailer di Iron Fist

Danny, Claire e la maglia di Luke Cage nella clip di Iron Fist

Una featurette dedicata a Colleen Wing per Iron Fist

Una spettacolare featurette per Iron Fist

Colleen Wing in azione nella prima clip di Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-banner

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI