The Alienist – Sean Astin sarà Theodore Roosevelt

The Alienist – Sean Astin sarà Theodore Roosevelt

Di Lorenzo Pedrazzi

The Alienist è forse la serie tv più ambiziosa tra quelle in lavorazione presso TNT: il network sta investendo 5 milioni di dollari per ogni episodio della prima stagione, composta da 9 puntate, e il cast è di alto livello. Le riprese sono in corso a Budapest, in Ungheria; ecco la sinossi ufficiale:

Basata sul bestseller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico dal ritmo veloce e suggestivo, ambientato nell’affascinante e grintoso mondo dell’età dorata di New York. Dopo una serie di inquietanti e raccapriccianti omicidi, lo psichiatra Dr. Laszlo Kreizler, il giornalista John Moore e il commissario di polizia Theodore Roosevelt lavorano insieme, utilizzando le emergenti discipline della psicologia e le primi tecniche investigative criminali, per rintracciare uno dei primi serial killer di New York.

Ebbene, Sean Astin interpreterà proprio Theodore Roosevelt, ovviamente prima che diventasse il Presidente degli Stati Uniti. L’attore de I Goonies e Il Signore degli Anelli sta rilanciando la sua carriera, dato che apparirà anche nella seconda stagione di Stranger Things.

Alla regia della serie c’è Jakob Verbruggen (Black Mirror), mentre Cary Fukunaga (apprezzato per Beasts of No Nation e True Detective) è il produttore esecutivo insieme a Eric Roth (Forrest Gump) e Hossein Amini (Drive); quest’ultimo ha inoltre scritto la sceneggiatura.

Il Dr. Laszlo Kreizler è interpretato da Daniel Brühl (Rush, Captain America: Civil War), mentre Luke Evans (La ragazza del treno, La Bella e la Bestia) presta il volto a John Moore. Dakota Fanning (American Pastoral, The Twilight Saga) è invece Sara Howard, la caparbia segretaria del Commissariato di Polizia. Nel cast figurano anche Robert Wisdom (The Wire), Q’orianka Kilcher (The New World), Matt Lintz (Pixels), Matthew Shear (Mistress America) e Douglas Smith (Miss Sloane).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI