Taboo – La serie con Tom Hardy rinnovata per la stagione 2

Taboo – La serie con Tom Hardy rinnovata per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Il 2017 è cominciato alla grande per le serie tv, in particolare su FX, dove Legion e Taboo hanno dimostrato di possedere qualità sopraffine. Ebbene, i pregi dello show con Tom Hardy non sono passati affatto inosservati: FX e BBC One hanno deciso di rinnovarlo per la seconda stagione.

Tra le piattaforme lineari e non lineari, la prima stagione di Taboo ha accumulato una media di 5.8 milioni di spettatori settimanali sul canale americano, segno che il pubblico ha accolto la serie con entusiasmo. Eric Schrier, Presidente della Programmazione Originale di FX Networks e FX Productions, ha dichiarato:

La prima stagione di Taboo è stata eccezionale, e il suo successo su FX dimostra l’eccellenza creativa e la dedizione dei produttori, del cast e della troupe.

Lo stesso Tom Hardy, interprete, produttore esecutivo e co-ideatore della serie con suo padre Chips Hardy e con lo sceneggiatore Steven Knight, è altrettanto soddisfatto:

Siamo grati ed entusiasti di continuare il nostro rapporto con BBC e FX per contribuire al genere del dramma britannico. Notizia fantastica.

Ed ecco le parole di Steven Knight:

Sono felice che un lavoro capace di forzare i limiti sia stato ben accolto, e che abbia trovato un pubblico così vasto ed entusiasta negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Abbiamo cercato di adottare un approccio impressionista alla narrazione, anziché figurativo, che speriamo rappresenti più accuratamente lo spirito di un’epoca straordinaria della Storia. James Delaney continuerà a esplorare molte realtà mentre conduce la sua banda di rinnegati in un nuovo mondo, grazie a FX e BBC, partner ideali con cui collaborare per un’opera innovativa.

Grande soddisfazione anche da parte del produttore esecutivo Ridley Scott:

Siamo entusiasti che il pubblico voglia sapere cosa succederà prossimamente, e che BBC e FX siano disposti a ospitare altre avventure con il demoniaco Delaney e la sua lega di dannati. Insieme ai nostri distributori internazionali, Sonar Entertainment, BBC e FX sono stati partner grandiosi, supportando Taboo a ogni passo perché diventasse il dramma oscuro, sporco e brutale che doveva essere.

Infine, Chips Hardy si è unito al coro:

Sono contentissimo che avremo l’opportunità di costruire su ciò che abbiamo ottenuto nella prima serie, e che potremo continuare a creare un dramma innovativo che intrighi e intrattenga.

taboo-copertina

Questa è la sinossi della prima stagione:

Ambientata nel 1814, la co-produzione tra FX e BBC One segue le vicende di Keziah Delaney (Tom Hardy), un uomo che ha visitato i confini della Terra ed è tornato irreversibilmente cambiato. Creduto morto da tempo, torna nella natia Londra dall’Africa per ereditare ciò che resta dell’impero navale di suo padre e ricostruirsi una vita per sé. Ahimè, il retaggio di suo padre è un calice velenoso, e con nemici che si appostano dietro ogni angolo, James deve attraversare territori sempre più complessi per evitare la sua pena di morte. Anche Jonathan Pryce (Game of Thrones) e Michael Kelly (House of Cards) fanno parte del cast.

GUARDA ANCHE:

Data e poster per Taboo

Il primo trailer di Taboo

Taboo è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconta le vicissitudini di James Keziah Delaney (Tom Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1814, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. Il danese Kristoffer Nyholm (noto per la versione originale di The Killing) ha diretto i primi quattro episodi, mentre Ridley Scott si è occupato della produzione.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI