TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

TRON – Jared Leto in trattative per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joseph Kosinski svela nuovi dettagli su TRON: Ascension

Beh, il tempismo di certe notizie è davvero esemplare. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni del regista Joseph Kosinski su TRON: Ascension, secondo cui il film – cancellato dalla Disney nel 2015 – si troverebbe in uno stato di “congelamento criogenico” in attesa di un momento più propizio per realizzarlo, ma ora scopriamo che la Casa di Topolino ha in mente un piano diverso.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Jared Leto è in trattative per produrre e interpretare un reboot del franchise, dove presterebbe il volto a un personaggio chiamato Ares (come il dio greco della guerra). Il personaggio era stato concepito nella sceneggiatura di TRON: Ascension pensando proprio a Jared Leto come possibile interprete, ma non è chiaro quanto rimarrà di quel copione nel reboot, né se Garrett Hedlund e Olivia Wilde torneranno nei ruoli di Sam Flynn e Quorra. Sappiamo che TRON: Ascension avrebbe dovuto continuare le loro storie, raccontando di “un’invasione che proviene dall’interno della macchina e si riversa all’esterno”, ma l’impressione è che questo eventuale reboot intenda percorrere strade diverse, con Leto nel ruolo di protagonista.

Comunque, il produttore del film sarà Justin Springer, lo stesso di TRON: Legacy e Oblivion, quindi è possibile che Kosinski sia coinvolto anche in questo capitolo. La sceneggiatura di Ascension era stata scritta da Jesse Wigutow (It Runs in the Family) e David DiGilio (Eight Below), ma possiamo immaginare che il reboot riceverà un nuovo copione. Oltre a Springer e Leto, anche Emma Ludbrooke si occuperà della produzione.

Per Leto si tratterebbe del primo franchise da protagonista assoluto, dopo le sue partecipazioni a Suicide Squad e al prossimo Blade Runner 2049.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordo che in Tron: Ascension sarebbero dovuti tornare sia Garrett Hedlund (Sam Flynn) sia Olivia Wilde (Quorra), mentre Cillian Murphy (Edward Dillinger, Jr.) avrebbe avuto un ruolo più ampio.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI