Manchester by the Sea: gli incredibili effetti speciali del film con Casey Affleck in un divertente video

Manchester by the Sea: gli incredibili effetti speciali del film con Casey Affleck in un divertente video

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Chi è Kenneth Lonergan? Scopriamo il regista di Manchester By the Sea

Manchester by the Sea, l’ultimo film di Kenneth Lonergan (Conta su di me, Margaret), ha vinto due Oscar (Miglior attore protagonista a Casey Affleck e Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan) ed era inoltre stato candidato nelle categorie: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista e Miglior attrice non protagonista. È decisamente uno scandalo che non sia stato candidato (e che soprattutto non abbia vinto) anche nella categoria Migliori effetti speciali, perché il lavoro dietro questa pellicola è decisamente incredibile. Un sapiente uso delle migliori tecnologie, per ottenere un risultato particolarmente efficace e al tempo stesso invisibile, come dimostra questo video:

Ovviamente si tratta di una divertente parodia, realizzata dallo staff di Funny or Die che aveva già dedicato un video simile a Carol, pellicola del 2015 diretta da Todd Haynes e con protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara:

LEGGI ANCHE: Manchester by the sea – Kenneth Lonergan presenta a Roma il suo dramma da Oscar

Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto. Nel cast troviamo Kyle Chandler, Michelle Williams, Casey Affleck, Matthew Broderick, Tate Donovan e Lucas Hedges.

Manchester 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI