Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Di Leotruman

Inarrestabile la corsa al boxoffice di Cinquanta sfumature di nero, l’atteso sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, che segna il ritorno di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con una storia all’insegna del mistero e dell’erotismo.

L’Italia, che nel primo weekend si è dimostrato tra i mercati leader a livello globale, ha raccolto altri 804mila euro nella giornata di lunedì, e ben 1.02 milioni di euro ieri, giorno di San Valentino. La media per sala è stellare, 1500 euro per copia, e le sale gremite per un fenomeno che non accenna a rallentare.

Il totale dopo sei giorni è di 8.3 milioni di euro tondi tondi, corrispondenti a 1.15 milioni di spettatori. Un dato incredibile! Dove si fermerà la sua corsa? A quanto si avvicinerà ai 19.6 milioni di euro raccolti due anni fa da Cinquanta Sfumature di Grigio? A livello globale il sequel è a quota 150 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione.

Vi ricordiamo che sia Cinquanta sfumature di nero sia Cinquanta sfumature di rosso sono stati scritti da Niall Leonard, marito dell’autrice E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). L’ultimo capitolo uscirà il 9 febbraio 2018.

Tra i film esordienti nella giornata di ieri troviamo la commedia Mamma o Papà? con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Il film ha raccolto 222mila euro con una buona media di circa 650 euro per copia. Quarto La La Land, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro totali (oltre 300 milioni di dollari nel mondo!).

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA DI SAN VALENTINO

lego-batman-cover-cast

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CINQUANTA SFUMATURE DI NERO!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI