Cloak & Dagger – Sei attori si aggiungono al cast della serie Marvel

Cloak & Dagger – Sei attori si aggiungono al cast della serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aubrey Joseph e Olivia Holt saranno Cloak & Dagger nella serie Marvel

Sappiamo da un paio di settimane che Aubrey Joseph (The Night of, Run All Night) e Olivia Holt (Non sono stata io, Evermoor) interpreteranno rispettivamente Tyrone Johnson / Cloak e Tandy Bowen / Dagger in Cloak & Dagger, la nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe che debutterà nell’inverno del 2018 su Freeform, ma nel frattempo il casting non si è fermato: lo show, infatti, ha scritturato altri sei attori per altrettanti ruoli regolari.

Li troverete qui di seguito, con la descrizione dei rispettivi personaggi.

Andrea Roth (Rescue Me, Lost, Blue Bloods) sarà Melissa Bowen, la madre di Tandy, un’eterna ottimista nonostante gli sforzi che deve fare per adattarsi alla sua nuova vita.

Gloria Reuben (Missing, E.R., Mr. Robot) sarà Adina Johnson, madre di Tyrone, la quale investe ogni aspetto di se stessa per dare a suo figlio la vita che merita.

Miles Mussenden (Army Wives, Bloodline, Stranger Things) sarà Michael Johnson, padre di Tyrone, che arranca nel suo lavoro d’ufficio per fare in modo che la sua famiglia sia tranquilla e felice.

Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy, Conviction, Breakable You) sarà Liam, un ragazzo di città estremamente gentile e affidabile, compagno d’avventure di Tandy nonché suo occasionale fidanzato.

James Saito (Vita di Pi, L’avvocato del diavolo, Big Eyes) sarà il Dr. Bernard Sanjo, persona fondamentale nella vita di Tyrone, cui è legato da un rapporto inusuale.

J.D. Evermore (True Detective, The Walking Dead, Rectify) sarà il Detective Connors, uomo pieno di contraddizioni che adotta un atteggiamento intimidatorio per compensare un segreto estremamente personale.

Lo showrunner Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes) ha dichiarato:

Fin dal primo giorno di Marvel’s Cloak & Dagger, è stato importante stabilire che la serie si focalizzerà soprattutto sui personaggi e sulle emozioni. Siamo entusiasti di aver assemblato una squadra di fuoriclasse per dare corpo a tutto questo.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television ha aggiunto:

Siamo elettrizzati di aver completato il resto del cast di Marvel’s Cloak & Dagger, il cui talento andrà ad aggiungersi a Olivia Holt e Aubrey Joseph per realizzare uno show che i fan, vecchi e nuovi, apprezzeranno.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Marvel’s Cloak & Dagger è un racconto formativo basato sugli amati personaggi Marvel. Tandy Bowen e Tyrone Johnson provengono da contesti nettamente diversi, ed entrambi sono cresciuti con un segreto che non hanno mai osato condividere con nessuno. Un tempo ragazza privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tremenda tempesta che ha sradicato la sua vita. Ora, in tarda adolescenza, l’incontro inatteso con un ragazzo chiamato Tyrone innesca un evento che cambierà le loro esistente. Il giovane Tyrone Johnson non voleva nient’altro se non dimostrare di essere impavido. Ma quando tutto ciò a cui teneva gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più maturo e protetto, Tyrone si è chiuso in se stesso. Ma quando incontra una ragazza chiamata Tandy la sua vita cambia per sempre.

In seguito alla somministrazione di una particolare droga, Tandy sviluppa il potere di emettere lame di luce, mentre Tyrone l’abilità di inghiottire i suoi avversari nel buio. Pare che la regia del pilot sarà curata da Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights).

cloak-dagger_opt

LEGGI ANCHE:

Trovata la regista per il pilot di Cloak & Dagger?

Ecco lo showrunner di Cloak & Dagger

Marvel TV e Freeform lavorano a Cloak & Dagger

Lo showrunner della serie è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), responsabile anche del copione. Le riprese, secondo quanto riporta NOLA.com, si svolgeranno in Louisiana sotto il nome in codice di Shadows, e il budget dell’intera stagione ammonterà a 42 milioni di dollari (suddivisi tra una decina di episodi).

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

Fonte: ComingSoon.net

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI